Nigeriano rompe la mascella a un passeggero sul treno per Cesano. Fermato da un carabiniere

carabiniere interviene sul treno

Un nigeriano 22enne, senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato con le accuse di interruzione di pubblico servizio e lesioni personali, bloccato da un Carabiniere dell’8° Reggimento Lazio – Compagnia di Intervento Operativo, libero dal servizio, e dai Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo, intervenuti in ausilio.
Il pomeriggio dello scorso 20 aprile, il 22enne, a bordo del treno regionale sulla tratta Roma Tiburtina – Cesano di Roma, ha aggredito per futili motivi un 46enne del Senegal colpendolo violentemente al volto.

Il carabiniere era fuori servizio

Il Carabiniere, in abiti civili e libero dal servizio, è intervenuto identificando e bloccando l’aggressore e richiedendo i soccorsi. La corsa del treno è stata interrotta alla stazione “Valle Aurelia”, dove sono saliti il personale medico e i Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo che hanno arrestato il giovane aggressore e lo hanno portato in caserma, dove è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo.
La vittima, trasportata in codice giallo dai sanitari del 118 all’ospedale “San Camillo Forlanini” è stata medicata e dimessa con prognosi di 35 giorni per “trauma del massiccio facciale”.

A Valle Aurelia l’aggressione a una coppia gay

Sulla linea Roma Cesano i controlli sono piuttosto scarsi e già in passato i pendolari hanno denunciato la situazione di grave incolumità per chi viaggia. Soprattutto per donne e anziani che prendono il treno in orari meno sicuri. E proprio alla stazione di Valle Aurelia, si è registrata l’aggressione ai danni di due giovani da parte di un giovane romano. L’aggressione era stata filmata a mandata sui canali Social e aveva fatto scalpore, perché la coppia aggredita era gay. Un pestaggio etichettato come aggressione omofoba, sul quale stanno ancora indagando gli inquirenti.