Nonno Renzo può tornare a casa: l’immigrato l’ha liberata dopo l’inchiesta tv (video)

Nonno Renzo, il pensionato 82enne delle ferrovie che vive su un terrazzo, alla fine ha riavuto la sua casa. Da settimane Mario Giordano con la sua Fuori dal coro, aveva sollevato il caso dei ladri di case. In questa occasione è un immigrato bengalese, proprietario di alcuni negozi, che non pagava più l’affitto da anni, accumulando pigioni arretrate per quasi ventimila euro.
Il povero Nonno Renzo, invece, era costretto ad abitare su un terrazzo, al freddo. Alla fine Hussein, l’immigrato bengalese che ha anche insultato la reporter di Fuori del Coro, ha lasciato l’abitazione occupata abusivamente.

Nonno Renzo torna a casa
Mentre il Viminale scatena le forze dell’ordine contro chi non indossa correttamente la mascherina o chi ha il Green Pass scaduto, gli abusi e gli illeciti si moltiplicano, confidando sulla completa impunità.
“Neanche in carcere vivono così – spiegava l’uomo – in alcuni punti entra l’acqua, e lui vive in casa mia perché la legge glielo consento”. Così, il programma di Mario Giordano ha voluto incontrare l’inquilino abusivo, al quale Renzo aveva affittato casa nel marzo 2019: dopo aver pagato le prime mensilità, l’uomo non ha più rispettato il contratto accumulando un debito di oltre 16mila euro. Il tribunale di Roma ha convalidato lo sfratto il 19 agosto 2020, ma lui continua a far finta di niente: “Sto cercando un’altra casa – ha detto il pensionato – non si può cambiare casa da un giorno all’altro”.
Ecco le immagini toccanti di Nonno Renzo che torna in possesso della sua abitazione. Un momento particolarmente toccante di Fuori dal Coro, con Rita Dalla Chiesa, in studio, che non trattiene la commozione per una giustizia finalmente fatta. Ma il colmo è che debba toccare a una trasmissione, tra l’altro di una rete privata, dover ristabilire il rispetto della legge.