Nuda nella fontana davanti a Palazzo Chigi: il video della vergogna

nuda fontana

Il video della ragazza nuda nella fontana di Piazza Colonna, proprio davanti a Palazzo Chigi, ha fatto rapidamente il giro del web e dei Social. L’ennesimo oltraggio a una città allo sbando. Il caso ha avuto rilevanza nazionale, proprio perché la donna ha scelto un monumento celebre in tutta Italia.

Sabato intorno alle ore 11 la donna si è spogliata e buttata completamente nuda nella fontana di Piazza Colonna, a pochi metri da Palazzo Chigi. Una volta terminato il bagno nella fontana, la donna è stata fermata dagli agenti di Polizia del commissariato Trevi e portata in ospedale per degli accertamenti. Qui è stata multata e denunciata.

La ragazza nuda nella fontana è una tedesca

Probabilmente la donna è una turista. Certamente la ragazza è straniera. A giudicare dall’audio che si può ascoltare dal video, la giovane dovrebbe essere tedesca, dovrebbe avere all’incirca 25 anni.

Dal video in Rete, la dinamica è chiara. La turista ha sfidato le autorità spogliandosi in mezzo alla strada e, saltando le transenne, si è immersa completamente nuda nell’acqua della fontana davanti agli occhi increduli di turisti e poliziotti. Il bagno è durato pochi secondi, perché gli agenti hanno costretto la ragazza a uscire dalla fontana e rivestirsi.

Fontane come piscine: ecco i precedenti

Non è la prima volta che turisti, clochard e immigrati scambiano le fontane romane per piscine a cielo aperto. Nel 2019 un francese si tuffa nella fontana di Santa Maria in Trastevere, nel cuore della movida. La bravata gli costa una multa di 450 euro. Un anno prima una coppia di turisti americani decide di farsi un bagno nella fontana di Trevi. Gli agenti della polizia municipale sanzionano anche due danesi, beccati nella Fontana dei Due Mari, e un canadese, salito sulla Barcaccia a Piazza di Spagna.