Occupazioni abusive, ora per entrare in casa sfondano anche i muri

Una nuova tecnica per entrare in casa. Degli altri, però, e abusivamente. È successo sabato pomeriggio in viale del Vignola, all’altezza del civico 111. Poco distanti da Piazza Gentile da Fabriano. Dunque non in una lontana periferia, anche se sarebbe stato ugualmente grave. Ma in un quartiere ‘bene’ di Roma nord, a due passi da piazzale Flaminio e dal centro della Capitale. I fatti sono presto detti. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, due persone, un uomo e una donna, si sarebbero intrufolati all’interno dello stabile. Con tanto di mazzetta e attrezzi del mestiere. Per sfondare un muro, messo a protezione della porta di un appartamento da tempo disabitato. L’uomo avrebbe dovuto fare il lavoro pesante, mentre la donna sarebbe stata destinata ad entrare in casa. E ad iniziare di fatto una occupazione abusiva. Il tutto, è stato sventato solo per la solerzia degli altri condomini. Che allarmati dal rumore delle martellate, hanno chiamato le forze dell’Ordine. Che sono prontamente intervenute, evitando il peggio.

Tor Tre Teste, cittadini in rivolta. Basta occupazioni e campi rom, siamo esasperati

Sarebbero due rom gli occupanti abusivi che sono entrati nella casa vuota di viale del Vignola sfondando un muro

Secondo quanto si apprende, la donna, non identificata in quanto allontanatasi prima dell’arrivo dei militari della Stazione Roma Flaminia, è entrata in una palazzina al civico 111 di viale del Vignola, altezza via Giorgio Vasari, a due passi da piazza Gentile da Fabriano, assieme ad un uomo.

Armato di martello quest’ultimo ha abbattuto un muro posto a protezione di un appartamento disabitato da anni. Apertosi un varco lo stesso avrebbe fatto entrare nell’abitazione una donna, destinata presumibilmente ad occupare l’immobile.

Il fracasso prodotto dalle martellate ha però allertato gli abitanti della palazzina, che una volta vista la donna tentare di occupare l’appartamento hanno richiesto l’intervento dei carabinieri facendo allontanare la stessa prima dell’intervento dei militari. Ascoltati i residenti sui fatti indagano i carabinieri della Compagnia Roma Trionfale al lavoro per ricostruire l’accaduto. Secondo quanto riportato nella serata di ieri da alcuni organi di stampa, i due occupanti abusivi sarebbero residenti in uno dei tanti campi rom della Capitale.

https://www.romatoday.it/cronaca/residenti-sventano-occupazione-flaminio.html