Omicidio Sacchi, Princi condannato a quattro anni per la droga

giovanni princi

Iniziano le prime condanne per la vicenda che ruota intorno all’omicidio di Luca Sacchi. Il gup di Roma Pier Luigi Balestrieri ha condannato a quattro anni in rito abbreviato Giovanni Princi, l’ex compagno di scuola di Luca Sacchi, il personal trainer ucciso nella notte tra il 23 e il 24 ottobre scorso con un colpo di pistola alla testa davanti al John Cabot pub in zona Appio. Per Princi, che nel processo era accusato di violazione della legge sulla droga per il tentativo di acquisto di 15 chili di marijuana, il pm Nadia Plastina aveva chiesto una condanna a sei anni e quattro mesi e una multa di trentamila euro. Ma la condanna è risultata inferiore.

Princi non era in aula neanche oggi

Princi, che non era in aula, era accusato di aver organizzato lo scambio, insieme con l’ucraina Anastasiya Kylemnyk, all’epoca la ragazza di Luca, di 15 chili di droga per 70mila euro, con Valerio Del Grosso e Paolo Pirino. Giovanni Princi, si apprende, si trova tuttora agli arresti domiciliari. Princi non ha mai collaborato con gli inquirenti neanche dopo l’arresto. Luca Sacchi, secondo le intercettazioni, cercava sempre di tenere le distanze da Princi, che riteneva uno spacciatore e cercava anche di allontanare la sua ragazza da lui.

Alfonso Sacchi: mi aspettavo di più…

«Francamente mi aspettavo qualcosa di più» ha commentato Alfonso Sacchi, il papà di Luca. «Mio figlio non c’è più». Lo riporta il quotidiano romano Il Messaggero. «Vediamo che succede domani. Da parente della vittima, sentire queste cose, bene non ti fa». Ha continuato, riferendosi all’udienza in corte d’assise che si svolgerà domani, dove sono sotto processo, per l’omicidio del figlio, Valerio Del Grosso e Paolo Pirino, insieme a Marcello de Propris, che fornì loro la pistola, e il padre di quest’ultimo, Armando, che deteneva l’arma, riferisce sempre il quotidiano romano. Alla sbarra anche l’ucraina Anastasiya Kylemnyk, accusata, come Princi, di violazione della legge sulla droga.