Operazione anti droga ai lotti popolari di Ostia: tra i pusher anche una donna incinta

Ostia droga

Blitz anti droga dei carabinieri del gruppo di Ostia: hanno infatti dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia emessa dal gip del Tribunale di Roma – su richiesta della locale Procura della Repubblica – che dispone la custodia cautelare in carcere nei confronti di 6 persone, gli arresti domiciliari per altri 5 ed il divieto di dimora di ulteriori 4, tutti gravemente indiziati del reato di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti continuata in concorso.

Tra gli indagati anche due donne, una delle quali incinta consegnava dosi. L’attività investigativa ha permesso di documentare una florida attività di commercializzazione di sostanze stupefacenti (cocaina, crack ed hashish) all’interno del complesso popolare dei ”lotti” di Ostia, certificando un ininterrotto flusso di acquirenti, sia in orario diurno che notturno.

Arrestate anche 12 persone in flagranza “impiegate” con funzioni di pusher e/o di vedette. Lo stupefacente era occultato nei luoghi comuni del complesso abitativo: ascensori, cantine e mansarde. I Carabinieri hanno documentato giornalmente circa 150 episodi di cessione di sostanze stupefacenti, per un incasso giornaliero stimato in circa 3mila euro.

Nel giorno del blitz anti droga di Ostia, è andata in porto un’altra maxi operazione. Ciquantotto arresti per un traffico internazionale di droga tra l’Italia e la Spagna sono in corso da parte dei militari della Gurdia di Finanza di Milano su delega della Direzione distrettuale antimafia della Procura lombarda. La maxi operazione è incentrata sul traffico internazionale di stupefacenti, riciclaggio, esercizio abusivo del credito e frode fiscale. Sono in corso arresti e sequestri in tutt’Italia e all’Estero. In corso, tra Italia e Spagna, 58 arresti, perquisizioni e sequestri di beni ed aziende per un valore di circa 129 milioni di euro.