Orte, immigrato ghanese sequestra e stupra per ore una 35enne

Un richiedente asilo proveniente dal Ghana sequestra  e stupra per ore una 35enne italiana. Richiedente asilo? Eppure non risulta che in Ghana ci sia in corso una guerra di alcun tipo. Se poi aveva la forz aper sequestrar ee stuprar euna donna, evidentemente non era neanche allo stremo per la fame e gli stenti. I referti ospedlaieri comunque parlano chiaro, così come l’irruzione dei carabineri in casa della vittima. Come riportan in queste ore i siti di cronaca locale, “essendo le dinamiche ancora in fase di accertamento, si sa poco o nulla sul conto dell’uomo”.

Il ghanese era un richiedente asilo: ma che guerra c’è in Ghana?

Secondo le prime ricostruzioni della squadra al lavoro sul caso, l’allarme è partito da una telefonata arrivata alle forze dell’ordine intorno alla mezzanotte. Telefonata fatta da una donna che, insospettita dal silenzio della figlia 35enne, che non rispondeva da ore alle sue chiamate, avrebbe chiesto l’intervento dei carabinieri, dopo essersi recata in casa della figlia. La madre della ragazza infatti – sempre più preoccupata e insospettita – si sarebbe recata a un certo punto a casa della figlia. Lì avrebbe trovato la giovane nuda in un angolo della casa, terrorizzata. fortemente agitata e neanche in grado di parlare”. C’era poi il ghanese a sua volta completamente nudo che si stava rifocillando a tavola.

La ragazza liberata dai carabinieri

I carabinieri avrebbero poi confermato di aver trovato nella casa di Orte una ragazza visibilmente sotto shock. Dopo l’irruzione, i carbaineri hanno immobilizzato e ammanettato immediatamente il richiedente asilo africano. Sul quale pende l’accusa di violenza sessuale e sequestro di persona. La ragazza, invece, è stata sottoposta a visita medica per gli accertamenti di rito in caso di stupro. Come scrive tra gli altri il sito di Etruria News a riguardo, infatti, «la donna, soccorsa dal personale del 118, è stata portata in ospedale in evidente stato di shock e fortemente provata. Nel corso della notte è stata sottoposta a tutte le visite mediche e gli accertamenti. E, a quanto pare, i medici avrebbero trovato conferme delle violenze subite dalla donna.