Ostia, Giro d’Italia: tutti gli eventi per celebrare la gara

Ostia

Il Giro d’Italia è in arrivo a Roma. Per l’occasione ad Ostia sono previsti due spettacoli, di cui uno riguarderà la storia del mitico Marco Pantani. Sarà un grande momento sportivo a cui l’assessore allo Sport e al Turismo del Comune di Roma, Alessandro Onorato, ha deciso di unire momenti di spettacolo che si svolgeranno nel fine settimana all’aperto, in piazza Anco Marzio.  

Serate gratuite in piazza Anco Marzio a Ostia

In occasione della tappa conclusiva della 106° edizione del Giro d’Italia, due serate gratuite in piazza Anco Marzio a Ostia. Sabato 25 maggio alle 21, con ingresso gratuito e fino ad esaurimento posti, andrà in scena “D5, Pantani. Storia di un capro espiatorio”, scritto e diretto da Chiara Spoletini. In scena Sebastiano Gavasso, Stefano Moretti, Viviana Picariello e la partecipazione di Alessandro Lui e Giuseppe Spoletini.

Ostia

Al teatro Manfredi “Il mio Coppi”

Dal 22 al 26 maggio, il Teatro Nino Manfredi di Ostia ospita invece lo spettacolo teatrale Il mio Coppi, interpretato dall’attrice Pamela Villoresi e spettacoli gratuiti dedicati alle scuole e ai centri anziani del territorio. L’ultima replica dello spettacolo, in programma venerdì 26 maggio in Piazza Anco Marzio, è aperta a tutti. Sabato 27 maggio è previsto il concerto/festa sempre in Piazza Anco Marzio con il maestro Alberto Laurenti: Da Roma a Napoli passando per Bahia.

Domenica 26 maggio, invece, sempre in piazza Anco Mario dalle 21 sarà di scena la “Ciribiribin italian swing orchestra” con Flavia Ostini al contrabbasso, Antonio Donatone alla batteria, Andrea Tardioli al sax e clarinetto, Dario Pierini al piano, Coky Ricciolino alla voce.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook