Ostia, arrestati da carabinieri rom che stavano rubando in appartamento

carabinieri ostia (2)
Contenuti dell'articolo

Sei arresti e cinque denunce nel corso dei controlli da parte dei carabinieri di Ostia. Con la collaborazione dei militari specializzati dei Nuclei Ispettorato del Lavoro, carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, del personale dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio e di un velivolo del Raggruppamento Aeromobili Carabinieri di Pratica di Mare. Numerose sono state anche le verifiche in molti esercizi commerciali della zona e i controlli per l’attuazione delle recenti misure contenitive dell’attuale emergenza epidemiologica.

Ostia, in fuga nei giardini vicini tre rom

I carabinieri, a seguito di una segnalazione per un tentativo di furto, sono intervenuti ad Acilia. Il richiedente aveva riferito di avere appena messo in fuga alcune persone che stavano tentando di introdursi nella sua abitazione. Giunti sul posto i militari hanno notato movimenti nel giardino di una delle case vicine. Accedendo nel giardino dell’abitazione i militari hanno sorpreso tre persone intente a forzare la porta d’ingresso della casa. I tre, tutti di giovanissima età ma già gravati da numerosi reati, colti sul fatto, sono stati bloccati dai militari. Dei tre, tutti risultati domiciliare presso il campo nomadi di viale Enrico Ortolani, due sono stati arrestati e trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa dell’udienza di convalida, mentre il terzo, ancora minorenne, è ora a  un centro di accoglienza per minori.

Donna pusher bloccata dai militari

Una donna 51 con precedenti penali arrestata ad Ostia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri avevano un fondato sospetto sulla donna, residente in una palazzina di piazza Gasparri, e hanno così fatto scattare una perquisizione nella sua abitazione. L’attività d’indagine ha consentito di sequestrare oltre 60 grammi di cocaina, già suddivisa in 12 involucri, tutto materiale per il confezionamento e la pesa dello stupefacente. La pusher è ora agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Romeno ruba un monopattino sul lungomare di Ostia

Sempre a Ostia, i carabinieri hanno identificato e denunciato il responsabile di un furto. Un 43enne romeno pregiudicato per reati contro il patrimonio e già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, si era introdotto all’interno di un’abitazione del lungomare Paolo Toscanelli ad Ostia, impossessandosi di un monopattino elettrico e di vari generi alimentari. Ma non si era accorto della presenza di un sistema di videosorveglianza. La scorsa notte l’uomo ha nuovamente tentato di introdursi nell’appartamento, ma non c’è riuscito e si è dato alla fuga a piedi. I militari che sono intervenuti poco dopo, hanno esaminato i filmati, dove hanno riconosciuto il 43enne e una volta rintracciato lo hanno denunciato per furto in abitazione e violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale.

Trovate anche due pistole con la matricola abrasa

Infine, nel corso di una mirata perquisizione, i carabinieri hanno trovato all’interno di un’abitazione di via Ammiraglio del Bono di Ostia 2 pistole, entrambe con matricola abrasa, sulla cui provenienza sono in corso accertamenti. Sono in corso approfonditi accertamenti tecnici da parte del Ris dei carabinieri di Roma, per verificare l’eventuale loro utilizzo in episodi delittuosi. Numerose le verifiche svolte negli esercizi commerciali del litorale. In alcuni casi c’erano carenze igieniche, controlli in materia alimentare e violazioni inerenti la contrattualizzazione del personale dipendente. Sanzioni per complessivi 6.000 euro.

(Foto: Ilfaroonline)