Ostia, marciapiede dissestato davanti al Municipio: donna cade e si ferisce al volto

Donna caduta Ostia

È caduta rovinosamente sul marciapiede davanti al Municipio X, a Ostia, ferendosi al volto e alla gamba.

La donna, un’anziana signora, stava camminando quando – a causa della pavimentazione sconnessa e disastrata di via Claudio – è caduta rovinosamente a faccia in giù, a pochi metri dall’entrata degli uffici comunali. La donna è stata soccorsa dai passanti, che – vendendo il volto dell’anziana ricoperto di sangue – hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118.

L’arrivo dell’ambulanza

Sul posto è quindi arrivata un’ambulanza del soccorso “San Paolo della Croce”. Il personale parasanitario ha medicato la signora, che presentava una ferita sulla fronte e un taglio al labbro, oltre a vistose escoriazioni sulla gamba. In un secondo tempo la donna è stata porta al pronto soccorso per gli accertamenti medici di rito.

“Non è di certo la prima volta che qualcuno cade su questo marciapiede – commenta una passante – Visto come è ridotto, non c’è da stupirsi. Io stessa più volte ho rischiato di farmi male, ma essendo più giovane sono riuscita a recuperare in tempo prima di farmi male. Quello che mi fa rabbia è che ci troviamo proprio a ridosso del Municipio e non fanno niente lo stesso, nonostante consiglieri, assessori e lo stesso Presidente ci passi praticamente sempre. Quindi figuriamoci per le strade periferiche. Ecco qual è l’interesse per Ostia, le sue strade e i suoi cittadini”, lamenta la donna.

Proprio ieri altri cittadini erano in protesta per lo stato delle case popolari di proprietà del Comune. Balconi ormai sbriciolati, intonaco che cade e addirittura un balcone – all’ultimo piano di una palazzina in via Guido Vincon, senza più della metà delle ringhiere, con il rischio di cadere di sotto. “Viviamo nel degrado e nel pericolo”, lamentano i residenti, “e nessuno fa nulla, nonostante le nostre continue richieste di intervento”.