Ostia, Pd e grillini si sbranano: “Hai fatto più danni del petrolio…”

raggi pd e grillini

Pd e grillini continuano a sbranarsi e a insultarsi per ogni cosa. Adesso è su Ostia. Sarà divertente vedere come questo alleati potranno presentarsi insieme alle prossime elezioni per battere i cattivoni sovranisti. Dice il Pd: ”Nessuna idea né strategia, da parte dell’amministrazione comunale, per la valorizzazione del litorale romano. Nel corso della Commissione Trasparenza convocata per fare il punto sullo stato di delle spiagge di Ostia, è emersa in tutta la sua nitidezza l’assenza totale di una visione di insieme. I consiglieri 5 stelle presenti, come anche la presidente del Municipio X, hanno cercato senza successo di sciorinare tutte le operazioni di riqualificazione pianificate dalla maggioranza grillina”.

Il Pd attacca: incapaci

E rincara: “La verità, nonostante l’elenco di buone intenzioni, è però sotto gli occhi di tutti. Un litorale romano che ha cominciato la stagione estiva ormai da un mese e mezzo e che, a distanza di settimane, è ancora altamente impreparato. Con infrastrutture insufficienti per i disabili, con attrezzature per il distanziamento sociale ancora incerte e con continui atti vandalici che la giunta municipale e comunale non riescono a tenere sotto controllo”. Lo dichiarano in una nota il presidente della commissione Trasparenza Marco Palumbo e il consigliere comunale Pd Giovanni Zannola. ”Tutto ciò che emerge, in pratica, è la totale assenza di programmazione che cela una incapacità di visione di uno sviluppo possibile del litorale di Roma”.

Per il Pd occorrono più fatti

Concludono gli esponenti piddini: “Neppure la scusa del lockdown è sufficiente a perdonare lo stallo dell’amministrazione 5 stelle. Lo dimostra il fatto che nessuno, durante la commissione, abbia dato delucidazione rispetto a come saranno impiegati i soldi regionali se non riproponendo una pedonalizzazione, lanciata pubblicamente senza però contezza di un reale progetto. Cosa che ha solo messo a nudo, ancora una volta, una amministrazione fortissima con gli annunci, molto meno con i fatti”.

I grillini: non disturbate chi lavora…

Pronta la rabbiosa risposta grillina: “Palumbo e Zannola del Partito Democratico parlano delle spiagge di Roma dimenticando che a volte il silenzio vale oro. E questo è il caso. Totò e Peppino hanno dimenticato che il loro partito nelle scorse consiliature ha fatto più danni del petrolio”. Così in un post su Facebook il consigliere capitolino movimento cinque stelle Paolo Ferrara. ”Lasciateci lavorare e, se proprio non volete darci nemmeno una mano, abbiate la decenza di non disturbare chi sta facendo le cose per bene. #PdRosica”. Sì, sarà veramente divertente verderli insieme a sostenere la Raggi…