Paura su via Tiburtina: bus con 41 bambini finisce fuori strada

bambini bus

Incidente stradale oggi pomeriggio in via Tiburtina: un bus con a bordo 41 bambini è finito fuori strada. Non ci sono feriti gravi ma un paio di bambini e l’autista sono stati portati in ospedale. Secondo le prime informazioni l’incidente potrebbe essere stato causato da un malore del conducente.

Due bambini del bus ricoverati in ospedale

L’incidente è avvenuto all’incrocio via di Salone, a Roma. Secondo quanto ricostruito, il bus è uscito fuori strada, a causa di un probabile malore del conducente. Nessuna persona è rimasta gravemente ferita, trasportati in ospedale due bambini di circa 7 anni piu’ il conducente del bus: tutti in codice giallo. Sul posto anche il personale. Il conducente, un uomo italiano di 47 anni, e’ stato trasportato dal 118 all’ospedale Vannini per accertamenti in quanto ha affermato di aver accusato dei dolori. I due bambini che erano all’interno del pullman sono stati invece portati per accertamenti al Policlinico Umberto Primo. Sono tutt’ora in corso accertamenti da parte degli agenti del IV Gruppo Tiburtino della polizia locale di Roma Capitale. 

L’autobus è salito sopra un’aiuola spartitraffico devastandola. Le piante  però allo stesso tempo ne hanno rallentato la corsa evitando conseguenze peggiori. I vigili urbani indagano sulle cause dell’incidente analizzando analizzando anche il cronotachigrafo, ovvero la scatola nera, del torpedone per capire cosa sia successo.