Perché La Vita in Diretta oggi 29 novembre non va in onda? Quando torna Alberto Matano in tv

Alberto Matano a La Vita In Diretta

Cambio di palinsesto oggi su Rai 1. Al posto di Alberto Matano, che dal lunedì al venerdì è alla conduzione de La Vita in Diretta, tra approfondimenti, attualità, cronaca e anche puro gossip, su Rai 1 ci sarà la prima puntata de Lo Zecchino d’Oro. Niente programma, i fan appassionati della trasmissione dovranno pazientare ancora un po’ e aspettare lunedì 2 dicembre per rivedere in onda, rigorosamente in diretta, la trasmissione condotta dal giornalista Matano, che è anche una presenza fissa di Ballando con le Stelle, lì dove veste i panni del principe del tesoretto.

Oggi su Rai 1 lo Zecchino d’Oro al posto de La Vita in Diretta

Come già anticipato dal conduttore, che ieri ha salutato il pubblico e ha dato appuntamento a lunedì 2 dicembre, oggi La Vita in Diretta non andrà in onda. Il motivo? Lascerà spazio alla primissima puntata de Lo Zecchino d’Oro, il festival interamente dedicato ai bambini che è ormai una tradizione del nostro Paese. Un festival giunto alla sua 67esima edizione, che si concluderà domenica 1 dicembre sempre su Rai 1.

Nel pomeriggio di oggi di Rai 1, dopo La Volta Buona di Caterina Balivo, il Paradiso delle Signore e le
Previsioni sulla viabilità con Viaggiare informati, andrà in onda lo Zecchino d’Oro. Alla conduzione oggi e domani, a partire dalle 17.05 circa e fino alle 18.45, ci saranno Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni. Per la finale di domenica 1 dicembre, in onda su Rai 1 dalle 17.20 alle 20, sul palco ci sarà Carlo Conti, direttore artistico dello Zecchino d’Oro. Carlo Conti sempre domenica sarà ospite del TG1 nell’edizione delle 13.30 per annunciare i cantanti in gara al Festival di Sanremo.

Il ritorno in onda lunedì 2 dicembre

La Vita in Diretta, quindi, ritornerà in onda – come sempre – lunedì 2 dicembre a partire dalle 17 circa. E Alberto Matano terrà compagnia al pubblico fino al venerdì e fino alle 18.45, prima di dare la linea al gioco de L’Eredità di Marco Liorni.