Piazza Scotti ancora senz’acqua tra guasti e cantieri. E residenti inferociti

Ancora cittadini a secco nel quadrante di piazza Scotti, in zona Colli Portuensi. Dopo il geyser di sabato all’alba, quando in un’area di cantiere tra via De Calvi e via Crivelli si è rotta una tubatura e sono rimaste senz’acqua le palazzine e i negozi anche in piazza Scotti e via Valtellina, nuovi disagi nella nottata tra domenica 10 e lunedì 11 ottobre.

“Siamo di nuovo senz’acqua?” scrivono sul gruppo Facebook “Noi di Colli Portuense e Dintorni”. La risposta è sì. Il guasto stavolta è in via Giacinto Viola e i rubinetti a secco coinvolgono ancora via De Calvi, piazza Scotti e via Ronzoni. “I tecnici sono sul posto – fanno sapere da Acea – l’acqua è stata chiusa per poter intervenire e risolvere il guasto”.

Ritorno amaro tra voragini e lavori. Ecco tutti i cantieri che troveremo da oggi in città

A Piazza Scotti tutti all’asciutto da sabato

Gli abitanti della zona sono esasperati. “Qui andiamo a lavorare, non possono rattoppare da una parte senza pensare che si crei un danno dall’altra a causa della pressione – ha spiegato a Roma Today Cristina Casaldi, residente a due passi da piazza Scotti – . C’è una parte di via De Calvi senza corrente e va avanti col gruppo elettrogeno, inoltre tutta l’area senza acqua compreso il mercato. E’ un’indecenza”. Vedremo se ora il guasto verrà velocemente riparato. E se le famiglie di questa zona di Monteverde nuovo potranno finalmente riavere la corrente elettrica e l’acqua nelle loro case.

https://www.romatoday.it/zone/monteverde/acqua-colli-portuensi-acea.html