Pomezia, incendio nella notte. Il Comune: “Chiudetevi in casa”

Devastante incendio in un’azienda tra Ardea e Pomezia. I Vigili del Fuoco sono al lavoro dalla mezzanotte per spegnere le fiamme. L’area rimasta coinvolta è circoscritta, al suo interno sono presenti 8 capannoni, 6 (usati come depositi di pneumatici per auto e mezzi industriali) sono stati completamente distrutti dalle fiamme. La sala operativa del comando provinciale di Roma ha inviato 8 squadre di vigili del fuoco con il supporto di una autobotte kilolitrica (capiente 18.000 litri). Le operazioni di spegnimento sono andate avanti per tutta la notte, il personale dei Vigili del Fuoco prosegue le operazioni di spegnimento, bonifica e messa in sicurezza dell’area coinvolta. Presenti sul posto carabinieri e personale del 118 per le loro competenze.

L’incendio, quindi, è stato spento ma la nube di fumo non si è ancora del tutto dissolta. “In attesa dei dati informativi”, il Comune di Pomezia “consiglia la massima prudenza limitando l’esposizione alla nube chiudendo le finestre ed effettuando un accurato lavaggio di frutta e verdura prima del loro consumo”. “Il Comune è  in contatto con le autorita’ competenti”, si legge in una nota.

Da Pomezia a Castel Roman, estate di roghi

Inoltre, alla vigilia di Ferragosto, un altro devastante incendio aveva interessato la zona. Traffico in tilt, Canadair ed elicotteri impegnati per l’incendio divampato  pomeriggio in via Tullio Giordana, nella zona di Castel Romano, sul litorale romano. La sala operativa ha inviato da subito la squadra dei vigili del fuoco di Ostia, il personale Dos 7 e quello della Boschiva di Cerveteri per spegnere le fiamme. Le operazioni erano rese più complesse dalla presenza di moderate raffiche di vento. Lunghe code sulla Pontina, altezza Castel Romano in direzione Latina.

Una settimana fa l’incendio in via Aurelia

Da Pomezia alla via Aurelia, gli incendi estivi sono all’ordine del giorno. Una settimana fa un incendio di sterpaglie ha invece paralizzato la via Aurelia. Infine, quattro agenti della polizia locale di Roma Capitale sono rimasti intossicati. Oltre a una quinta agente che ha riportato una leggera ustione nel corso dell’incendio. La strada è stata riaperta in entrambe le direzioni dopo parecchie ore.