Quattro anni senza Altero Matteoli: domani il convegno alla Fondazione An

altero matteoli, fondazione
In occasione del quarto anniversario della scomparsa di Altero Matteoli, mercoledì 15 dicembre alle ore 18 presso la sala conferenze della Fondazione Alleanza Nazionale si terrà il convegno “Il centrodestra ha un futuro?”. Sarà un’occasione di confronto sui possibili futuri scenari politici.

Modera il giornalista Luca Collodi e coordina Marco Martinelli, già coordinatore di An e parlamentare del Pdl. Intervengono: il presidente della Fondazione Alleanza nazionale, Giuseppe Valentino, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, il senatore di Forza Italia, Emilio Floris e il vicedirettore del Tempo, Francesco Storace. L’ingresso in sala sarà consentito solo a chi è in possesso di green pass.

Inoltre, sarà possibile seguire il convegno anche in diretta streaming collegandosi alla pagina FaceBook di Associazione Altero Matteoli.

La Fondazione nata per volontà di Altero Matteoli

La Fondazione della Libertà per il Bene Comune, istituita nel dicembre 2009, non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di utilità sociale, promuovendo ed attuando ogni iniziativa tesa all’approfondimento dei problemi inerenti lo sviluppo sociale, politico, culturale ed economico della società contemporanea.

Le principali finalità su cui si basa l’attività della Fondazione sono: la promozione culturale dei valori sociali e di libertà, la crescita della consapevolezza del comune patrimonio culturale, artistico, ambientale e storico, in modo tale di favorire lo sviluppo di una coscineza civile matura e consapevole, nonchè la realizzazione di forme di progettualità politiche improntate ad uno spirito di solidarietà e responsabilità.

Nel perseguimento dei principi e dei valori ispiratori, la Fondazione promuove e realizza seminari, convegni, manifestazioni, dibattiti politici, attività di studio e di ricerca, pubblicazioni, attività editoriali, culturali e scientifiche.