Raggi, ma sta scola la riaprimo a Corviale?

raggi scuola corviale

La Raggi non mantiene le promesse. Lo dice il senatore Maurizio Gasparri, Commissario di Forza Italia per Roma Capitale. “La Raggi ancora lancia proclami e viene puntualmente smentita dai fatti. Questa volta l’oggetto di propaganda della sindaca è la scuola. Una circostanza che la rende ancora più colpevole. In via Mazzacurati, XI Municipio, un plesso scolastico all’avanguardia attende di entrare in funzione dal 2018. Per la sua costruzione sono stati spesi fior di fondi pubblici. Poi è rimasto lì, in attesa di entrare nella disponibilità degli alunni che risiedono nel quartiere Corviale.

Dalla Raggi un ennesimo annuncio falso

Prosegue Gasparri: “Il 31 luglio, la sindaca presa da un compulsivo slancio comunicativo, ha annunciato che a settembre finalmente il plesso sarebbe stato restituito alla comunità. “Conclusa la prima parte di ristrutturazione della scuola”, scriveva sui social la Raggi. “L’edificio ospiterà da settembre una scuola materna, una elementare e una media”. E doveva esserci anche un teatro a disposizione degli studenti. Peccato che dopo qualche giorno dagli uffici del Campidoglio sia arrivata una smentita che ha creato amarezza nelle già disilluse famiglie. Quella scuola non aprirà, nemmeno quest’anno”.

Non si usa la scuola per fare propaganda

La Raggi non ha il diritto di prendere in giro i romani. Ha, invece, il dovere di amministrare e garantire il diritto ad avere un plesso scolastico idoneo ad alunni che sono costretti a frequentare lezioni in stabili affollati e poco accoglienti. Tenendo presente anche l’emergenza Covid. Utilizzare la scuola come strumento di propaganda è una vergogna intollerabile.

Le promesse non mantenute dei grillini

La Raggi che continua impunemente a seguire il copione grillino delle promesse non mantenute, non alimenti speranze nelle famiglie di Corviale. Mantenga la parola data, confermi l’apertura a settembre del plesso di via Mazzacurati. In caso contrario, chieda scusa e si dimetta”, conclude Gasparri.