Rapina a una farmacia con un’auto ‘ariete’, in cassa solo 100 euro

Hanno tentato il colpaccio, contro una farmacia a Tor Bella Monaca. Ricorrendo a mezzi ‘pesanti’, che ricordano da vicino quanto avviene in alcune favelas del centro America. Utilizzando una macchina rinforzata, come una sorta di ariete a tutta velocità in retromarcia. Per sfasciare al primo assalto la serranda. E uscire con un bel bottino di contanti. La rapina però, questa volta è andata male. Non tanto per la tecnica usata, ma per quanto i malviventi hanno trovato in cassa. Appena 100 euro. Segno dei tempi, nei quali sempre più si acquista tramite bancomat e pos. Così, e’stato molto più rilevante lo sforzo organizzativo della banda, che il bottino realizzato. E ora grazie anche alle telecamere di sorveglianza, le Forze dell’ordine sono a caccia dei ladri. Che nonostante il ‘misero’ ricavato, dovranno pagare per intero il loro conto con la giustizia.

Ascia e martello, come in ‘Shining’. Distrugge per rapina un distributore automatico, arrestato

La rapina per un pugno di euro

Si sono ingegnati utilizzando un’auto ariete. Avevano pianificato tutto. Il bottino della rapina però, è stato amaro: appena 100 euro. Succede a Tor Bella Monaca, dove una banda di ladri a colpi di retromarcia, ha abbattuto parte di una saracinesca di una farmacia in via Amico Aspertini.

Del furto se ne sono accorti i proprietari all’alba di domenica. Sul posto i carabinieri di Tor Bella Monaca e del nucleo operativo di Frascati. Secondo quanto appreso dopo aver aperto il varco nel locale, sono entrati rubando il registratore i cassa della farmacia che conteneva appena 100 euro. Quindi la fuga.