Rapina da far west in un supermercato di Roma

Il supermercato era affollati, nell’ora di punta. I clienti erano in fila, molti alle casse, altri erano tra gli scaffali. E non potevano immaginare che quella spesa in un pomeriggio come tanti, ancora con la luce del sole, si sarebbe trasformata in un incubo. Sì, perché proprio loro, i clienti del punto vendita Ins di via Paolo Fiordespini, ieri pomeriggio intorno alle 18 si sono trovati di fronte un uomo, armato di pistola. Che ha compiuto in pochi minuti una rapina, tra clienti e commessi terrorizzati.

Rapina a una farmacia con un’auto ‘ariete’, in cassa solo 100 euro

La rapina al supermercato Ins di via Paolo Fiordespini

Il rapinatore, incappucciato, con il volto travisato e pare tutto vestito di nero, ha fatto irruzione nel supermercato Ins di via Paolo Fiordespini. E, sotto la minaccia di una pistola, ha intimorito i cassieri ed è riuscito a portarsi via l’incasso, ancora da quantificare. Tutto questo sotto gli occhi increduli e atterriti dei clienti, adulti e bambini. Che  ieri pomeriggio alle 18 erano lì, a fare tranquillamente la spesa.

Lo sfogo sui social, ‘dove andremo a finire’

Sui social la notizia della rapina si è subito diffusa. E i residenti non hanno nascosto la loro preoccupazione. “Dove andremo a finire?” – scrive Caterina. Poi c’è chi, invece, era lì, qualcuno addirittura con i bimbi. Lo spavento è stato tanto, ma fortunatamente i clienti e i dipendenti del supermercato stanno bene, non hanno riportato ferite. Ora spetterà agli agenti di Polizia, intervenuti sul posto, fare chiarezza e dare un volto e un nome al malvivente. Per procedere il più rapidamente possibile ad identificarlo e ad arrestarlo. Con l’accusa di rapina aggravata, e di porto improprio di arma da fuoco.