Rapinatori rom scatenati: due colpi in pochi minuti a Montesacro

rapinatori rom

La cronaca è purtroppo ripetitiva e sembra in fotocopie. Due rapinatori rom hanno compiuto due rapine con metodo e organizzazione criminale. Lo hanno fatto ai danni di adolescenti. La domanda è inevitabile? Quanto resteranno in custodia? Infatti, in genere, la fine è nota. Se sono minorenni, come in questo caso, escono presto. E altrettanto presto tornano a colpire.

I due colpi in un breve lasso di tempo

Ma veniamo all’ardida cronaca. I due rom, ancora minorenni, hanno rapinato, in due distinte aggressioni, due 17enni facendosi consegnare i telefoni cellulari. Le due rapine sono avvenute in un breve lasso di tempo l’una dall’altra: la prima in via Arturo Graf e la seconda in Viale Jonio.

Gli agenti di Fidene hanno fermato i due rapinatori rom

Le vittime hanno immediatamente consegnato quanto in loro possesso dopo essere state minacciate di essere accoltellate. I rapinatori rom, afferrati i cellulari, si sono subito dileguati a piedi. Per nulla perse d’animo le due giovani vittime hanno trovato la forza di contattare immediatamente la Polizia, dando l’allarme e fornendo una prima descrizione dei rapinatori. Fulmineo l’intervento dei poliziotti del III Distretto Fidene Serpentara e di quelli della Sezione Volanti che, nel giro di pochi minuti, hanno chiuso il cerchio delle indagini e risolto il caso arrestando per rapina aggravata i due giovani.