Rissa tra Nigeriani alla Stazione di Ciampino. Calci e pugni per un portafogli

Anche nell’hinterland della Capitale la violenza quotidiana sembra subire una escalation inarrestabile. Con risse per lo più scoppiate per futili motivi. Soprattutto tra stranieri immigrati, che evidentemente si sentono in diritto di fare più o meno come gli pare. Anche perchè i messaggi buonisti hanno fatto credere a tutti che l’Italia sia una sorta di Paese di bengodi. Dove le regole valgono solo per chi è un bravo cittadino, e le rispetta a prescindere. Mentre chi delinque ha l’impressione di farla sempre franca. Altrimenti non si spiegherebbe quanto sta succedendo. Con cronache di nuovi fatti violenti che si susseguono ogni giorno. Questa volta la scintilla è scoccata nella stazione ferroviaria di Ciampino. E proprio gli scali dei treni sembrano essere i luoghi presi maggiormente di mira per furti, rapine e regolamenti di conti. Stavolta, la rissa è scoppiata direttamente tra un gruppetto di nigeriani. Che hanno circondato un giovane ragazzo loro connazionale. Per intimidirlo e rubargli  il portafogli.

Alto impatto, il crimine viaggia in ferrovia e scattano gli arresti di Ferragosto

Accerchiato e picchiato violentemente per un portafogli. Ma la rapina a danno di un giovane nigeriano viene filmata, in manette tre suoi connazionali

L’aggressione di ieri pomeriggio allo scalo ferroviario di Ciampino è stata particolarmente violenta. Calci, pugni e schiaffi recapitati a un loro giovane connazionale da altri due nigeriani. Che volevano rubargli il portafogli. Il ragazzo molto impaurito e intimidito dapprima ha cercato di fuggire e poi di resistere. Ma i due aguzzini sono stati feroci e implacabili. Fino a che uno dei rapinatori è riuscito a infilare le mani nella tasca posteriore della vittima e a prendere il bottino. Fortunatamente però, proprio nelle vicinanze dei fatti era in funzione una telecamera della Polizia ferroviaria. Perfettamente funzionante e accesa. Che ha inquadrato tutta la scena facendo scattare subito l’allarme.

L’intervento immediato degli agenti della Polfer merita un plauso. Refurtiva recuperata e restituita alla vittima 

Gli agenti della Polfer di stanza alla stazione ferroviaria di Ciampino sono stati abili e veloci. Appena viste le immagini di una telecamera di sorveglianza posizionata all’interno dello scalo. Che ha prontamente inquadrato una rissa tra tre nigeriani. Sfociata in una rapina ai danni di un giovane ragazzo loro connazionale. Intervenuti immediatamente, i poliziotti hanno bloccato con facilità gli aggressori, e trovato nella tasca dei pantaloni di uno di loro il portafogli appena sottratto alla vittima. Così la refurtiva è stata immediatamente consegnata al legittimo proprietario. E i due ladri sono giustamente finiti in manette.

https://www.ilcorrieredellacitta.com/ultime-notizie/ciampino-violenta-aggressione-alla-stazione-accerchiano-picchiano-e-derubano-un-ragazzo-arrestati-video.html