Roma: 10mila euro di sanzioni a tassisti che alteravano le tariffe durante il concerto dei Coldplay

In occasione del concerto del gruppo musicale dei Coldplay allo stadio Olimpico di Roma, che ha visto la partecipazione di migliaia di persone, gli agenti della Polizia locale hanno tenuto sotto controllo le zone in prossimità delle stazioni Metro, dove alcuni tassisti si adoperavano per procacciare i clienti e trasportarli presso lo stadio.
Tariffe alterate , 30 verbali e 10.000 euro di sanzioni
I tassisti però applicavano delle tariffe alterate anche per diverse decine di euro. Oltre cento i controlli eseguiti nelle ultime sere in prossimità delle aree soggette a tale fenomeno, con trenta verbali redatti, dei quali venti per alterazione della tariffa, per un ammontare totale di sanzioni di quasi 10mila euro.

Anche questo è un capitolo dell’ennesima polemica sui tassisti di Roma. E’ ovvio che non bisogna fare di tutta l’erba un fascio e il 99% di chi fa questo mestiere lo fa con onestà e dedizione e notizie del genere non fanno alla fine che danneggiare una intera categoria.
Roma: 1000 nuove licenze
E’ notizia di ieri che la Giunta capitolina ha dato il via alle due delibere relative al servizio taxi a Roma: la prima approva la messa a bando di nuove licenze e la seconda la rimodulazione delle tariffe.
Nel primo caso il provvedimento aumenta il numero dei Taxi con 1000 nuove licenze; il bando relativo verrà pubblicato entro la fine di luglio. il numero complessivo di taxi disponibili su più turni nell’arco delle 24 ore passerà dai 7.700 attuali ai quasi 9.200 dei prossimi mesi