Roma, 17enne alla guida dell’auto non si ferma all’alt e semina il panico sul GRA

Roma 17enne sul GRA fermato dalla Polizia Locale

Non si è fermato all’alt della Polizia Locale e ha scatenato il caos sul Grande Raccordo Anulare, guidando a tutta velocità e mettendo in pericolo automobilisti e agenti. Alla guida c’era un 17enne senza patente, che ha tentato di seminare le forze dell’ordine con manovre spericolate lungo il GRA. La sua fuga è finita dopo uno speronamento ai danni di una pattuglia.

Inseguimento a Tor Bella Monaca: 17enne tenta la fuga sul GRA

Tutto è iniziato nel pomeriggio di ieri, quando una pattuglia del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale stava controllando la zona di Tor Bella Monaca. Gli agenti hanno notato una Fiat Panda procedere in modo irregolare e, insospettiti, hanno deciso di fermarla.

Ma il conducente ha ignorato l’ordine di arrestarsi e ha accelerato improvvisamente, tentando di fuggire. Ha puntato il Grande Raccordo Anulare, dove ha continuato la sua corsa tra sorpassi pericolosi, zig-zag tra le auto e utilizzo della corsia d’emergenza.

Bloccato dopo lo speronamento di un’auto della Polizia Locale

L’inseguimento si è concluso all’altezza di viale Marisa Bellisario, quando il 17enne ha speronato una pattuglia che ormai lo aveva raggiunto. Gli agenti sono riusciti a bloccare la Fiat Panda e a fermare il giovane.

A bordo con lui c’erano altri due minorenni, che sono stati tutti portati al comando di zona. Alla presenza di un genitore, il conducente è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.

Per il 17enne sono scattate anche sanzioni amministrative per guida senza patente e per tutte le manovre pericolose effettuate durante la fuga.