Roma, 3 auto in fiamme, chiusa la via Prenestina

Nella mattinata di oggi mercoledì 29 maggio un incendio è divampato in via Prenestina, all’altezza dell’incrocio con via Collatina, a Roma. Le fiamme hanno avvolto tre autovetture, distruggendole completamente.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dai distaccamenti della Rustica e di Tuscolano 2, che hanno lavorato alacremente per oltre 2 ore e mezza per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

Roma, 3 auto in fiamme
Fortunatamente, nell’incidente non sono rimaste persone ferite. Per consentire le operazioni di spegnimento e i successivi rilievi, è stato temporaneamente chiuso al traffico il tratto di via Prenestina interessato dall’incendio, in direzione del centro città.
Chiusa temporaneamente la via Prenestina
Presenti sul posto anche diverse Forze dell’Ordine per agevolare le operazioni di soccorso e per i necessari accertamenti sulle cause del rogo. Al momento, non sono ancora state rese note le dinamiche dell’accaduto. I vigili del fuoco stanno effettuando i dovuti sopralluoghi per stabilire l’origine del fuoco.
L’incendio ha provocato notevoli disagi al traffico veicolare in zona, con lunghe code che si sono formate in entrambe le direzioni. Si consiglia agli automobilisti di utilizzare strade alternative per raggiungere la destinazione.
In corso di accertamento le cause del rogo
Ancora da chiarire le cause del rogo. I vigili del fuoco, una volta spente le fiamme, hanno avviato le indagini per determinare l’origine del fuoco. Non si esclude la pista del corto circuito, ma al momento nessuna ipotesi viene esclusa.
L’incidente di oggi è l’ennesimo episodio di una serie di roghi che negli ultimi giorni hanno colpito la Capitale. Un monito a prestare la massima attenzione e ad osservare le norme di sicurezza per evitare il verificarsi di simili eventi.