Roma: cantieri e deviazioni su Via Flaminia, Aurelia e Tiburtina

roma

Nei prossimi giorni, Roma sarà interessata da diversi cantieri stradali che causeranno deviazioni e riduzioni di carreggiata su alcune delle principali arterie di collegamento della Capitale.

Via Aurelia

Sulla Strada Statale 1 Aurelia, i lavori provocheranno una riduzione di carreggiata tra le ore 7:00 e le ore 17:00 di giovedì 13 giugno. Il tratto interessato è quello compreso tra l’incrocio con la Massimina, al chilometro 9,9, e l’intersezione con Castel di Guido, al chilometro 11,9. La limitazione riguarderà entrambe le direzioni di marcia.

Via Flaminia

Anche sulla Strada Statale 3 Via Flaminia sono previsti lavori che comporteranno una riduzione di carreggiata. Il tratto coinvolto va dall’incrocio con Via di Tor di Quinto, al chilometro 7, fino all’intersezione con Sacrofanese e Malborghetto, al chilometro 19,6. Questo restringimento di corsia sarà attivo in entrambe le direzioni dalle ore 20:00 di martedì 11 giugno fino alle ore 8:00 del 6 luglio.

Via Tiburtina

Infine, disagi sono previsti anche sulla Strada Statale 5 Via Tiburtina Valeria, nel tratto che va dall’incrocio con Via della Tenuta del Cavaliere, al chilometro 16,3, fino allo svincolo di Carsoli per l’Autostrada A24 Roma-Teramo, al chilometro 68,7. Qui, il restringimento di corsia sarà operativo dalle ore 7:00 di martedì 11 giugno fino alle ore 18:00 del 30 settembre.

Questi interventi sono necessari per migliorare la sicurezza e la qualità delle infrastrutture stradali, ma comporteranno inevitabili disagi per gli automobilisti. Si consiglia di prestare attenzione alla segnaletica e di considerare percorsi alternativi per evitare ritardi.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook