Roma, aggredisce una donna con un coltello e la rapina a Casal Bruciato

Le è piombato addosso all’improvviso, mentre stava tornando a casa, in via di Casal Bruciato, nel IV municipio di Roma, in zona Collatino. Sono stati attimi di terrore, quelli vissuti da una donna sabato sera, verso le 22:00. Un giovane, le si è avvicinato, l’ha minacciata con un coltello e l’ha spintonata, per poi portarle via la borsa.
Roma, furti a raffica a Casal Bruciato: nel mirino auto, negozi e appartamenti (FOTO)

La rapina a Casal Bruciato
Pochi istanti dopo, sul posto sono arrivati i poliziotti della Volante, allertati dalla stessa vittima, ancora sotto shock. Accanto a loro anche i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso alla donna e l’hanno trasportata in ospedale in codice giallo per le contusioni riportate nella caduta.
Gli agenti, invece, sono immediatamente partiti alla caccia del rapinatore. L’uomo è stato individuato e bloccato poco dopo, ancora nei paraggi. Si tratta di un italiano di 28 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine, ora accusato di rapina aggravata e lesioni personali.
Non è la prima volta che Casal Bruciato e dintorni finiscono al centro della cronaca nera. Solo poche settimane fa, in via Diego Angeli, una donna anziana è stata derubata e strattonata da un finto tecnico del gas. Pochi giorni dopo, in via Tiburtina, un rider è stato accerchiato e aggredito per rubargli lo scooter. Storie diverse, stesso copione: strade poco illuminate, assenza di telecamere. E tanta paura per i residenti.