Roma-Albano: treno urta un uomo, lui si rialza e se ne va

Circolazione ferroviaria sospesa per trenta minuti sulla linea Roma-Albano Laziale, nei pressi della stazione di Marino, dopo che un treno ha urtato un uomo sui binari. Il macchinista ha visto chiaramente l’impatto, ma il pedone si è rialzato immediatamente e si è allontanato da solo. Quando polizia e soccorsi sono arrivati sul posto, dell’uomo non c’era più traccia.
Urto con il treno sulla linea Roma-Albano, ma l’uomo si allontana
L’incidente è avvenuto intorno alle 20:00 di lunedì 10 febbraio 2025. Il convoglio era in transito quando il macchinista ha notato un uomo troppo vicino ai binari. Nonostante il tentativo di frenata, l’impatto c’è stato, anche se fortunatamente di lieve entità.

Invece di restare a terra o chiedere aiuto, il pedone si è rialzato subito ed è sparito prima dell’arrivo dei soccorsi. Il macchinista ha immediatamente avvisato le autorità e, come previsto dai protocolli di sicurezza, la circolazione è stata sospesa per permettere le verifiche necessarie.
Polizia sul posto, ma del pedone nessuna traccia
All’arrivo della Polizia, dell’uomo nessun segno. Gli agenti hanno controllato i dintorni della stazione, cercando di individuare il pedone o eventuali testimoni, ma senza successo. Non è chiaro se abbia riportato ferite lievi o se abbia preferito allontanarsi per evitare problemi.
Dopo circa trenta minuti di stop, la circolazione dei treni sulla linea Roma-Albano Laziale è ripresa regolarmente.