Roma, altro blitz di Ultima Generazione, colpito il Ministero del Lavoro: 3 Ministeri in 3 giorni (VIDEO)

Questa mattina alle 10:30 circa, una decina di attivisti di Ultima Generazione ha messo a segno l’ennesimo blitz di disobbedienza civile, questa volta contro il Ministero del Lavoro in via Veneto a Roma.

Gli attivisti, armati di vernice nera e striscioni, hanno imbrattato la facciata del Ministero e il marciapiede antistante, gridando slogan contro le morti sul lavoro, il taglio del reddito di cittadinanza, i bassi salari e l’inflazione alle stelle.

Roma, altro blitz di Ultima Generazione

Mille morti sul lavoro in un anno!”, urlava uno di loro. “Il governo ha tolto il reddito di cittadinanza, i salari sono i più bassi d’Europa e l’inflazione sale. Questa democrazia non funziona più! Per questo facciamo resistenza civile e diamo voce alle persone escluse dal sistema!” Un passante, infastidito dalla vernice, ha insultato gli attivisti, accusandoli di danneggiare la città.

Stavolta colpito il Ministero del Lavoro

Durante il blitz, la polizia è intervenuta prontamente, bloccando gli attivisti e portandoli al commissariato Castro Pretorio. Non sono mancati momenti di tensione, con gli attivisti che hanno opposto resistenza passiva.

L’azione di Ultima Generazione ha provocato danni al marciapiede, ai muri esterni del Ministero e a un blindato della polizia.

In 3 giorni ‘colpiti’ 3 Ministeri

Le richieste degli attivisti sono chiare: chiedono al governo di intervenire per tutelare i lavoratori, aumentare i salari, contrastare la povertà e garantire un reddito dignitoso a tutti.

L’azione di oggi è solo l’ultima di una serie di blitz che Ultima Generazione ha portato a termine negli ultimi mesi, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e le istituzioni sulla crisi climatica e sociale in atto.

Il futuro di questa protesta rimane incerto, ma una cosa è certa: Ultima Generazione è determinata a continuare a far sentire la propria voce per scuotere le coscienze e spingere i governi ad agire per un futuro più giusto e sostenibile.

Roma, altro blitz di Ultima Generazione, colpito il Ministero del Lavoro: 3 Ministeri in 3 giorni (VIDEO) – www.7colli.it