Roma, auto ariete per il colpo in farmacia. La rabbia dei titolari: ‘L’avevamo ristrutturata da poco’
Sempre lo stesso modus operandi: il piano probabilmente ben studiato e architettato, poi l’azione nel cuore della notte per non farsi vedere da nessuno e agire indisturbati. Come? Sempre con una Fiat Panda usata come ariete per ‘entrare’ nell’attività di turno da svaligiare. Stavolta una farmacia, in zona Monteverde Vecchio, in via Francesco Bolognesi, all’altezza del civico 16. Qui i ladri, nella notte appena trascorsa – poco prima dell’una – hanno usato la vettura come ariete, hanno infranto la vetrina. E poi una volta dentro sono fuggiti con il bottino a bordo di un’altra auto. La Fiat Panda – risultata rubata – è rimasta lì, finita sul bancone della farmacia dopo la ‘spaccata’ riuscita.
Spaccata nella farmacia a Monteverde con auto ariete
I titolari si sono ritrovati con la farmacia, che avevano ristrutturato da poco, completamente devastata. Scaffali a terra, medicinali ovunque, vetro in frantumi. “Sono la figlia e la sorella dei titolari della farmacia Pamphili. Vi scrivo e vi allego il video della rapina che una banda di ladri ha fatto questa notte nella nostra farmacia ristrutturata con immensi sacrifici solo un mese fa” – si legge nel messaggio inviato la donna alla pagina social Welcome To Favelas. “Siamo sconvolti e credo sia stato proprio tale sentimento, unito alla rabbia, a spingermi a condividere questa disavventura con voi. Di fronte a una scena così apocalittica e di fronte alla disperazione che ho letto nel volto di mio fratello e di mio padre credo sia giusto rendere pubblico un così vile episodio per rendersi conto in che paese brutale e vergognoso viviamo”.
Ora le indagini dei Carabinieri della Stazione Gianicolense sono in corso per dare un volto e un nome ai ladri. Quelli che dopo la spaccata sono fuggiti via, facendo perdere almeno per ora le proprie tracce. I malviventi sono fuggiti via con la cassa, ma il valore del bottino è ancora da quantificare. Sul posto anche i militari del Nucleo Radiomobile, che hanno eseguito i rilievi.
San Basilio, auto ariete contro il bar-tabaccheria: in fuga con sigarette e casse
Colpo con l’auto ariete nel supermercato di Conca D’Oro
Quello della farmacia non è certo l’unico caso. Nella notte tra giovedì e venerdì i ladri sono entrati in azione, sempre con l’auto ariete che hanno usato per spaccare la vetrina, nel supermercato Castoro di Via Conca D’Oro. Hanno distrutto la vetrata, poi sono entrati dentro e hanno portato via la cassaforte con il bottino ancora da quantificare.
I tre ladri, con il volto travisato e i guanti per non lasciare traccia, sono fuggiti via con l’altra auto e, almeno per ora, hanno fatto perdere le proprie tracce. Sul posto gli agenti della Polizia del Distretto Fidene e la Scientifica, che ha eseguito i rilievi.