Roma, auto ariete per il colpo nel supermercato: ladri in fuga dopo la ‘spaccata’, è caccia alla banda

Furto con auto ariete supermercato Castoro

Avevano probabilmente studiato tutto nei minimi dettagli, si erano preparati bene. E così intorno alle 4 di questa notte con tanto di volto travisato e guanti per non lasciare traccia sono entrati in azione. Lo hanno fatto con l’auto ariete, che hanno usato per spaccare la vetrina del supermercato Castoro di Via Conca d’Oro. E hanno agito di notte, quando sapevano che nessuno – probabilmente – avrebbe intralciato il loro piano. Ora, però, le indagini sono in corso ed è caccia alla banda che ha messo a segno il colpo.

Furto Castoro
Furto Castoro – www.7colli.it (Foto di Massimiliano Marruganti)

San Basilio, auto ariete contro il bar-tabaccheria: in fuga con sigarette e casse

Spaccata nel supermercato Castoro di Via Conca D’Oro

Stando a una primissima ricostruzione della Polizia, intorno alle 4 di questa notte tre persone, a bordo di due auto differenti, sono arrivate vicino il supermercato Castoro. Lì hanno usato una vettura come ariete e hanno ‘spaccato’ la vetrina, distruggendola in mille pezzi, poi sono entrati dentro e hanno portato via la cassaforte con il bottino ancora da quantificare.

I tre ladri sono fuggiti via con l’altra auto e, almeno per ora, hanno fatto perdere le proprie tracce. Sul posto gli agenti della Polizia del Distretto Fidene e la Scientifica, che ha eseguito i rilievi. Adesso è caccia alla banda e le indagini sono in corso per dare un volto e un nome ai banditi.

Furto con auto ariete supermercato Castoro
Furto con auto ariete supermercato Castoro – www.7colli.it

Un altro colpo simile a Monteverde

Un altro colpo simile un mese fa in zona Monteverde, dove ad essere presa di mira è stata una tabaccheria in Largo Alberto Pepere. Qui i ladri, sempre con lo stesso modus operandi, hanno sfondato la vetrina con una Fiat Panda usata come ariete, poi grazie alla ‘spaccata’ ben riuscita hanno ripulito l’attività. I residenti della zona hanno sentito un forte rumore nel cuore della notte, qualcuno si è affacciato dal balcone e ha visto i ladri fuggire a bordo di un’auto scura. Avevano già messo a segno il loro colpo nella tabaccheria: dopo aver distrutto la vetrina erano entrati dentro e avevano portato via tutto quello che avevano trovato. Sigarette, gratta e vinci e fondo cassa.

Roma, auto ariete per il colpo in gioielleria a Capannelle: ladri in fuga con la cassaforte