Roma, caos a Termini, uomo intrappolato in un tombino: “Sono caduto!” – Il video virale

Roma, caduto in un tombino a Termini

Un episodio incredibile ha avuto luogo la sera del 16 febbraio nel cuore del quartiere Esquilino, a pochi passi dalla stazione Termini di Roma: un uomo è rimasto incastrato all’interno di un tombino condominiale in via Gioberti, all’altezza del civico 61, senza riuscire a liberarsi. Le sue grida disperate hanno attirato l’attenzione dei passanti, che hanno inizialmente provato ad aiutarlo, prima di allertare i soccorsi chiamando il 112.

Uomo incastrato a Termini: mistero su come sia finito nel tombino

L’intera scena è stata immortalata e condivisa su TikTok dall’utente @babytony, alias Antony Nespolo. Il filmato, in poche ore, è diventato virale, mostrando l’uomo bloccato sotto il chiusino mentre implorava aiuto: “Dammi una mano. Non ce la faccio”.

Nel video si sente uno dei ragazzi presenti chiedere: “Ma non puoi uscire con le sbarre?”. La risposta dell’uomo, sicura e determinata, è stata: Come ci sono entrato, ci esco. A quel punto, i giovani, intuendo l’incoerenza, lo incalzano con ironia: “Ah, quindi ci sei entrato?”. L’uomo, rendendosi conto della gaffe, prova a correggersi: No, sono caduto.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Sul posto sono intervenuti rapidamente i Vigili del Fuoco, supportati dagli agenti della Polizia Locale. Per liberarlo è stato necessario un intervento mirato, che ha permesso di sollevarlo e tirarlo fuori dal tombino.

Una volta all’esterno, l’uomo, visibilmente scosso ma illeso, ha cercato di giustificarsi affermando che le grate erano aperte, motivo per cui sarebbe finito lì dentro. Ha rifiutato l’assistenza medica e, con grande sorpresa di tutti, appena ha visto arrivare la polizia si è allontanato in fretta e furia, facendo perdere le sue tracce nel giro di pochi secondi.

@babytony__

salvataggio di un uomo caduto nel tombino a termini (articolo condiviso da la repubblica/ la7 etc) #termini #tombini #babytony #roma #perte #foryou #notizie #documentary

♬ suono originale – Antony Niespolo