Roma, cerca di aggredire una donna e le sue bimbe piccole a Centocelle: bloccato 48enne

Ha avvicinato una mamma con le sue due bambine piccole di 5 anni e 9 mesi. E non lo ha fatto perché aveva bisogno di aiuto o necessitava di qualche informazione. Lo ha fatto in modo minaccioso e aggressivo, mentre le tre erano in strada. In pieno giorno. Forse voleva derubarle e fuggire via?
Quello che è certo è che la terribile scena di ieri mattina è stata notata (e per fortuna) da una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale del V Gruppo Casilino, che stava sorvegliando la zona di Centocelle quando ha visto la donna in difficoltà. I caschi bianchi non ci hanno pensato due volte e sono subito intervenuti per allontanare quell’uomo, che stava avendo un comportamento visibilmente alterato.

Ostia, pedofili in azione, tentativi di linciaggio e aggressioni: denunciato un uomo
Tenta di aggredire mamma e figlie a Centocelle
Gli agenti della Polizia Locale ieri mattina stavano transitando in prossimità di Via delle Robinie quando hanno notato l’uomo, che mostrava atteggiamenti aggressivi nei confronti di una donna. Per evitare che la situazione degenerasse e quell’uomo diventasse un pericolo per tutti, i caschi bianchi sono intervenuti. Hanno cercato di calmarlo, ma lui – come se tutto fosse normale – si è scagliato contro di loro. Poi alla fine è stato bloccato e denunciato.
Si tratta di un italiano di 48 anni, con diversi precedenti penali a carico. Lui è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e ora dovrà rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Sull’accaduto e soprattutto sui motivi della tentata aggressione sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei caschi bianchi, che devono fare chiarezza. E capire cosa sia successo. Con quella domanda che ritorna: cosa sarebbe accaduto se loro non fossero intervenuti? Erano al posto giusto, nel momento giusto.