Roma, Cristian Cannone scomparso da due mesi: ‘Avvistato davanti la metro Battistini’

Cristian Cannone scomparso da Roma

Due mesi e quattro giorni e di Cristian Cannone, un 43enne di Roma, non si hanno più notizie. Il tempo passa, le domande e i perchè restano: così come la forza della sua famiglia, di sua mamma e di sua sorella, che continuano a sperare di poterlo presto riabbracciare e di poter riaprire la porta di casa. E di rivederlo, di stringerlo.

Cristian Cannone, 43 anni, si è allontanato sabato 13 aprile dal pronto soccorso del policlinico Tor Vergata. Il 43enne è alto 1.75 mt, ha gli occhi castani, i capelli neri e come segni distintivi dei tatuaggi sulle braccia con le scritte ‘Cristian’ (sull’avambraccio sinistro) e ‘Juliette’. Al momento della scomparsa indossava una maglietta nera a maniche lunghe, sotto una t-shirt verde scuro con la scritta colorata sul petto, pantaloni grigio scuro con grandi tasche e scarpe da ginnastica bianche. In questi mesi Cristian Cannone è stato ‘avvistato’ più volte: a Tor Tre Teste, ma anche sulla Pontina all’altezza dell’uscita per Aprilia. E ora una nuova speranza: il 43enne, come spiega l’associazione Penelope Lazio, è stato notato davanti la metro Battistini, a Roma.

Cristian Cannone avvistato vicino la metro Battistini

Cristian Cannone sarebbe stato notato sabato vicino la metro Battistini a Roma. Potrebbe indossare dei pantaloncini chiari, una camicia a maniche corte e degli zoccoli di legno. “Si chiede di prestare massima attenzione nella zona, al parchetto e ai bar vicini alla stazione della metro Battistini” – dicono dall’associazione. E la speranza di tutti è quella di poterlo presto riabbracciare. La sua famiglia lo sta aspettando.

Dopo due lunghi mesi non sappiamo nulla di te, nessuno ti ha visto e sentito, ti sei volatilizzato. Così sembra. A questo punto mi piace sperare che tu sia in qualche posto a fare una bella vacanza in cui stai ritrovando te stesso. In un posto dal quale dovrai tornare perché noi ti stiamo aspettando” – ha scritto pochi giorni fa sui social la sorella Nancy. Tante le foto del fratello, moltissimi i messaggi perché lei, come ha ribadito, non ‘molla’. E continuerà a cercarlo.

La scomparsa il 13 aprile

Cristian Cannone vive con la famiglia. Ha con sé un cellulare, che è però sprovvisto di scheda telefonica e un bancomat, dal quale non risultano prelievi. Gli inviati di Chi l’ha visto? un mese fa hanno trasmesso le immagini, acquisite dai Carabinieri di Tor Vergata: gli ultimi fotogrammi di quel sabato mattina. Sono le 7.01 del 13 aprile, all’interno della sala del triage: qui un’infermiera chiama la sorveglianza, un vigilante si avvicina, Cristian esce di corsa. In tanti, tra infermieri e vigilantes, provano a fermarlo, a parlargli nel corridoio, forse cercano di non mandarlo via. Si vede il 43enne indietreggiare, divincolarsi con forza. Poi la fuga. E da quel momento di lui nessuna notizia certa.

Chiunque abbia informazioni può contattare l’associazione Penelope Lazio Odv al numero 339 6514799.