Roma, denunciati un 29enne e un 30enne a Colle Oppio: trovati uno con un coltello, l’altro con un taglierino

Controlli carabinieri a Roma

Contenuti dell'articolo

Continuano senza sosta le attività dei carabinieri della Compagnia piazza Dante sul territorio di Roma, volte al contrasto della microcriminalità, sempre più dilagante. Nelle ultime ore infatti, i militari dell’arma, hanno denunciato due persone in quanto trovate a Colle Oppio con un taglierino e un coltello. Nella stessa attività, I militari hanno arrestato anche altre due persone e notificato due ordini di allontanamento.

Trovati con coltello e taglierino a Colle Oppio

All’interno del Parco del Colle Oppio, i carabinieri, durante le attività di controllo del territorio, si sono insospettiti dal fare di due uomini e li hanno quindi sottoposti a controllo. I militari, a seguito di perquisizione dei due soggetti, un cittadino marocchino di 30 anni e un cittadino algerino di 29, hanno trovato in possesso del 30enne un coltello con lama da 12 centimetri e in possesso del 29enne un taglierino, lungo 20 centimetri. Entrambi sono stati denunciati. A carico del cittadino algerino inoltre, è scattata una seconda denuncia per ricettazione in quanto trovato in possesso di un portatessere contenente documenti e carte di pagamento di proprietà di un giovane georgiano.

Furto di capi di abbigliamento

I carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno inoltre arrestato un cittadino marocchino di 38 anni subito dopo essersi impossessato di diversi capi di abbigliamento da un negozio di Via Gioberti, occultandoli nella borsa che portava a tracolla. La merce è stata recuperata e restituita al punto vendita.

Controlli nelle metro

Gli stessi militari, nel corso del servizio, hanno esteso la sorveglianza anche alle fermate metropolitane. Presso la stazione di Vittorio Emanuele infatti, hanno arrestato un cittadino romeno di 23 anni, sorpreso mentre asportava il portafogli di un anziano turista brasiliano.

Ordini di allontanamento

Nel corso del servizio, i carabinieri hanno anche notificato due ordini di allontanamento a carico di un cittadino italiano e di un algerino. I due uomini erano stati fermati e identificati mentre infastidivano i passanti e ostacolavano la libera fruizione di Via Principe Amedeo, Via Pepe e delle aree limitrofe.