Roma, divampa un incendio sotto il ponte della Magliana: traffico dirottato


Divampano le fiamme, di nuovo, tra le sterpaglie tra il ponte e il viadotto della Magliana
L’incendio è si è esteso nelle prime ore del pomeriggio di oggi. Sul posto stanno operando diverse squadre dei vigili del fuoco. Per permettere ai soccorritori di intervenire in sicurezza, la Polizia Stradale ha chiuso la strada al traffico.

L’intervento di Vigili del Fuoco e Protezione Civile

L’allarme nella Sala Operativa dei Vigili del Fuoco è scattato intorno alle 15 di oggi e subito sono state attivate due squadre di terra e un’autobotte. La situazione è parsa subito delicata, per questo si è alzato in volo l’elicottero Drago 159 in dotazione, per fornire il supporto via aria. Nel frattempo sono state attivate anche alcune squadre dei volontari della Protezione civile per il supporto.

Disagi sul traffico

Il rogo di un canneto avrebbe potuto degenere, ma fortunatamete il rapido intervento delle squadre ha scongiurato conseguenze più gravi che mettessero a rischio i palazzi nelle vicinanze.
I residenti in zona hanno comunque dovuto subire dei disagi legati alla folta coltre di fumo che ha invaso la zona e coperto la carreggiata.

A causa della scarsa visibilità e per permettere alle squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile di agire in sicurezza, il traffico è stato chiuso. Per gestire la viabilità sono intervenuti diversi agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Roma Capitale. I disagi per gli automobilisti sono ricaduti anche sulla Roma – Fiumicino in direzione Roma centro. Non ci sono stati feriti.

Parliamo di: , , Zone: