Roma, esplode cabina elettrica: feriti due operai, uno è grave

Paura questa mattina a Roma per un’esplosione verificatasi intorno alle 8:30 all’interno di una business school in via Gaeta 5, a due passi dalla Stazione Termini. L’origine dell’esplosione è stata individuata in una cabina elettrica, situata proprio all’interno dell’edificio.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti gli agenti del I Gruppo Centro della Polizia Locale, che hanno provveduto a chiudere via Gaeta nel tratto compreso tra via Goito e via Volturno, includendo anche via Curtatone, per consentire in sicurezza i soccorsi e le operazioni tecniche.

Due feriti nell’esplosione in via Gaeta: uno in gravi condizioni
L’esplosione ha causato due feriti, verosimilmente operai che stavano lavorando all’interno della cabina o nelle sue vicinanze. Uno dei due è stato trasferito in condizioni gravi all’ospedale Sant’Eugenio, mentre il secondo è stato ricoverato al Policlinico Umberto I. Al momento non sono noti ulteriori dettagli sulle loro condizioni cliniche, ma entrambi sono stati soccorsi tempestivamente dai sanitari.
L’intera zona è stata messa in sicurezza e si attendono aggiornamenti da parte dei Vigili del Fuoco e delle autorità competenti, che stanno procedendo alle verifiche per stabilire le cause esatte dell’esplosione e accertare eventuali responsabilità.