Roma, evade dai domiciliari e va in giro con la droga: arrestato a Centocelle

Roma, Carabinieri in azione Centocelle

Era agli arresti domiciliari, ma è stato sorpreso in strada senza alcuna autorizzazione. Non solo: addosso aveva anche una modica quantità di hashish. Per questo un 19enne egiziano è stato arrestato dai Carabinieri nel pomeriggio di ieri in via dei Gelsi, in zona Centocelle.

Il giovane si aggirava con un atteggiamento sospetto quando è stato fermato da una pattuglia impegnata nei controlli del territorio. Dopo aver verificato le sue generalità, i militari hanno scoperto che avrebbe dovuto trovarsi in casa, essendo sottoposto a una misura cautelare.

Ma non è finita qui. Nel corso della perquisizione personale, i Carabinieri hanno trovato dell’hashish, che è stato immediatamente sequestrato. Per il 19enne è scattato l’arresto per evasione, mentre per il possesso della droga è stato segnalato al Prefetto come assuntore di sostanze stupefacenti.

Controlli serrati a Centocelle

L’episodio rientra in una più ampia strategia di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine. I Carabinieri stanno intensificando i controlli per contrastare reati legati allo spaccio di droga, all’immigrazione clandestina e alle violazioni delle misure cautelari.

I soggetti sottoposti a restrizioni vengono monitorati con attenzione per prevenire il rischio di nuove violazioni. Nel caso del 19enne egiziano, la sua presenza in strada senza autorizzazione e il ritrovamento della sostanza stupefacente hanno reso inevitabile il suo nuovo arresto.

Dagli arresti domiciliari al nuovo fermo: cosa rischia ora il 19enne

L’arresto per evasione potrebbe aggravare la sua situazione giudiziaria. Il giovane, infatti, rischia un inasprimento della misura cautelare e una condanna più severa. Ora le autorità valuteranno se mantenerlo ai domiciliari o trasferirlo in carcere.