Roma, ferma con l’auto al semaforo viene afferrata per il collo e rapinata

Carabinieri intervenuti per rapina in via Rhodesia

Era ferma con la sua auto al semaforo, all’esterno dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma. E al verde sarebbe partita, proseguendo così il suo ‘viaggio’. Invece, un uomo si è ‘intrufolato’ nella vettura, l’ha afferrata per il collo e l’ha minacciata. Un vero e proprio incubo quello vissuto da una donna, in via Rhodesia. Che in auto, ferma al semaforo, ha dovuto fare i ‘conti’ con uno sconosciuto. Un malvivente che aveva in mente un piano ben preciso: rapinarla, poi fuggire via.

Pomezia, rapina davanti al supermercato: 58enne in terapia intensiva

La tentata rapina in via Rhodesia a Roma

La donna, in preda al panico, è riuscita a chiedere aiuto. Si è diretta verso un gruppo di persone, tra di loro anche un carabiniere libero dal servizio e in borghese che ha subito capito la gravità. E così ha bloccato l’uomo, per poi richiedere rinforzi ai colleghi dell’Eur.

La vittima ha denunciato l’uomo, quello che poco prima si era ‘intrufolato’ nella sua vettura. E i militari sono riusciti a ricostruire l’episodio. L’uomo, un 49enne originario del Brasile, poco prima si era allontanato dal pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Eugenio. E una volta fuori si era introdotto nella vettura della donna. Lei, sotto minaccia, doveva proseguire la corsa, non doveva ‘rovinare’ il suo piano: quello di rubarle la borsa.

L’arresto

Così, i Carabinieri della Stazione di Roma Eur lo hanno arrestato. E il 49enne, senza fissa dimora, dovrà rispondere del reato di tentata rapina. Il Tribunale di Roma, infatti, ha convalidato l’arresto e per lui si sono aperte le porte del carcere.