Roma, fiamme nel chiosco ‘Sponda Montesacro’: distrutte due moto (FOTO)

“Correte, c’è un incendio, le fiamme stanno distruggendo due moto e il risto-pub Sponda Montesacro”. Questa la segnalazione arrivata stamattina, poco prima delle 8, ai Vigili del Fuoco, che sono intervenuti in via Valsolda, all’altezza del civico 10, a Roma. I pompieri hanno domato il rogo, ma ora le indagini proseguono per capire cosa sia successo. Un incendio doloso? Qualcuno ha appiccato il fuoco? Le domande, al momento, restano senza risposta e gli accertamenti sono in corso per fare chiarezza e chiudere il cerchio.
Incendio nel locale ‘Sponda Montesacro’
Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco che hanno spento le fiamme, anche i Carabinieri della Compagnia Roma Parioli. Stando a una primissima ricostruzione, tutta ancora da accertare, pare che le fiamme si siano propagate dalle due moto parcheggiate nei pressi del risto-pub. Parte del chiosco è stata danneggiata, la struttura annerita, mentre i due mezzi a due ruote sono andati completamente distrutti, totalmente carbonizzati. E ora spetterà ai militari fare chiarezza, capire cosa sia successo. Nessuna pista sembrerebbe essere esclusa.


Ieri in fiamme il chiosco a Piazza Vittorio
Ieri mattina un altro episodio simile, in un altro quartiere di Roma, all’Esquilino. Intorno alle 4 di giovedì 24 luglio, i Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante sono intervenuti nei giardini di Piazza Vittorio, lì dove un chiosco era avvolto dalle fiamme. I militari, in transito, sono stati allertati dall’addetto alla vigilanza dei giardini, che aveva notato l’incendio, con quel fumo che fuoriusciva dalla struttura. Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco, ma anche in questo caso le indagini proseguono serrate.
Stamattina, a distanza di poche ore dal rogo di Piazza Vittorio, l’incendio al chiosco ‘Sponda Montesacro’.