Roma, furto in casa del calciatore Matias Vecino: ladri in azione nella zona Camilluccia

Matias Vecino

Hanno agito mentre lui non c’era. Sono entrati nella sua casa alla Camilluccia, zona residenziale tra le più tranquille di Roma, e l’hanno ripulita. La vittima è Matias Vecino, centrocampista della Lazio, che ha scoperto tutto al rientro, dopo qualche giorno di assenza. Appena ha messo piede in casa, ha notato subito qualcosa di strano. Poi, l’amara conferma: qualcuno era entrato, rovistando ovunque.

Il furto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, ma non si sa con precisione quando i ladri abbiano colpito. Di sicuro, hanno forzato una finestra per entrare, approfittando dell’assenza del calciatore. Nonostante la zona sia considerata sicura, benestante e controllata, i ladri sono riusciti a muoversi indisturbati, fuggendo con un bottino ancora da quantificare. Da quanto emerso, si tratterebbe di oggetti di valore, ma non è escluso che siano stati rubati anche gioielli o orologi di lusso.

Indagini in corso

È stato lo stesso Vecino a chiamare subito i Carabinieri, che sono intervenuti per effettuare un primo sopralluogo e raccogliere i rilievi utili. Al momento le indagini sono in corso, e i militari stanno passando al vaglio le telecamere di videosorveglianza della zona per cercare volti, movimenti o auto sospette. Non risultano ancora arresti o indiziati.

Non è la prima volta che un calciatore viene preso di mira. Negli ultimi anni, tra Roma nord e l’Olgiata, diversi personaggi noti del calcio e dello spettacolo hanno subito furti simili. Le ville isolate e i periodi di assenza rendono questi obiettivi particolarmente vulnerabili, e chi colpisce sembra conoscere bene abitudini e tempistiche.