Roma, hashish in auto e soldi falsi in casa: fermato spacciatore seriale

Roma, hashish e soldi falsi

Hashish in auto e soldi falsi in casa. È finita male per un 39enne romano, già conosciuto dalle forze dell’ordine, sorpreso dai Carabinieri della Stazione di Roma Città Giardino durante un normale controllo su viale Adriatico. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di banconote contraffatte.

Durante il servizio di perlustrazione, i Carabinieri hanno notato un’auto con un atteggiamento sospetto. Hanno deciso di fermarla e identificare il conducente. Subito sono emersi i precedenti penali dell’uomo, così è scattata la perquisizione personale e veicolare.

All’interno della vettura, i militari hanno trovato sei panetti di hashish per un peso complessivo di 600 grammi, oltre a 940 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Soldi falsi in casa

La perquisizione si è estesa anche all’abitazione del 39enne, nel quartiere Pigneto. E lì è saltato fuori dell’altro. In casa, infatti, i militari hanno scoperto banconote false per un totale di 3.180 euro, tutte da 20 e 50 euro. I soldi erano ben nascosti, ma non abbastanza da sfuggire al controllo accurato dei Carabinieri.

Droga, soldi veri e soldi falsi sono stati immediatamente sequestrati. Il giorno successivo, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto. All’uomo sono stati imposti l’obbligo di presentazione in caserma e l’obbligo di permanenza in casa nelle ore notturne.