Roma, il proprietario muore e lei resta sola: Pepita ha 21 anni e cerca una nuova famiglia, come adottarla

Ha perso tutto: una casa, un proprietario dal cuore immenso che la amava sopra ogni cosa. Ha perso le sue certezze, le sue abitudini, quello che più la rendeva felice. Ma ora Pepita, una bellissima cagnolina di ben 21 anni, è pronta a ‘voltare’ pagina ed è alla ricerca di una nuova famiglia, di umani che sappiano accudirla e farla sentire al sicuro. Qualcuno che possa darle una seconda possibilità e starle accanto in questi ultimi suoi anni di vita.
Cane maltrattato e denutrito, come fare per adottare Bobby: ‘Ha bisogno di tanto amore’

Pepita cerca una nuova famiglia: come adottarla
Dell’adozione di Pepita se ne sta occupando la Lega Nazionale per la Difesa del Cane della sezione di Ostia, che sui social ha condiviso l’appello con tanto di foto. Pepita il 29 aprile scorso è rimasta senza padrone e ora è sola: non ha nessuno, nessun parente e nessuna casa. Per lei solo un box vuoto e freddo. “E’ anziana, dolcissima, remissiva, sente poco ma capisce tutto. Ha vissuto una vita intera in famiglia e ora si ritrova sola, confusa, spaesata. Ogni suo sguardo sembra chiedere: “Perché sono qui?”– spiegano.
La storia di Geox, il cane abbandonato a Villa Pamphili: ora cerca adozione
Pepita è una cagnolina di piccola taglia, pesa circa 8-9 kg, è tranquilla ed è abituata a stare in casa. “Cerca solo un po’ di pace per i suoi ultimi anni. Merita un cuscino morbido, una carezza, un cuore che le apra la porta. Cerchiamo per lei un’adozione del cuore, con urgenza. Pepita ha bisogno di uscire subito dal canile. Daremo precedenza – spiegano – a richieste da Roma e provincia. Possibili prove di compatibilità con altri animali”. Pepita sta chiedendo aiuto e lo sta facendo dietro le ‘sbarre’ del canile, con i suoi occhioni grandi e dolci.
Chiunque voglia adottarla può contattare la Lega Nazionale di Ostia via WhatsApp al numero 392.7015986 o può inviare una mail all’indirizzo legadelcaneostia@gmail.com. Un gesto che può sembrare piccolo e che, invece, potrà cambiare la vita di Pepita, ma anche delle persone che diventeranno la sua ‘famiglia’. Lei che sa donare amore senza pretendere nulla.