Roma, incidente tra bus Atac e auto sulla Prenestina: lo scontro a Villa Gordiani, morto 44enne
Ancora sangue sulle strade della Capitale e ancora un terribile incidente. Nella notte appena trascorsa, intorno alle 3, in via Prenestina, all’altezza di via Olevano Romano, in zona Villa Gordiani, è avvenuto uno scontro devastante tra un autobus Atac della linea 170 e un’auto, una Peugeot 207. I due mezzi, stando a una primissima ricostruzione, sono stati coinvolti in un tamponamento mentre procedevano in direzione fuori Roma. Un impatto terribile, che non ha lasciato scampo al conducente dell’auto, un uomo di nazionalità marocchina di 44 anni.
Roma, incidente mortale in via Prenestina: travolto alla fermata del bus, morto un 63enne
Incidente mortale sulla Prenestina a Villa Gordiani
Il conducente dell’autobus è stato trasportato all’Ospedale Vannini per tutte le mediche necessarie e per essere sottoposto agli esami di rito, tossicologici e alcolemici. Entrambi i veicoli coinvolti nell’incidente sono stati posti sotto sequestro dagli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale, che hanno in carico le indagini per ricostruire esatta dinamica di quanto accaduto. Sul posto, oltre al personale del 118, diverse pattuglie della Polizia Locale.
Il cordoglio di Atac
L’autobus, della linea 170, stava rientrando nella rimessa di Tor Sapienza: a bordo c’era solo il conducente quando è avvenuto lo scontro con l’auto. E l’impatto è stato devastante. Atac, in una nota, ha espresso enorme solidarietà, cordoglio e vicinanza alla famiglia della vittima e sta offrendo tutta la sua collaborazione. Intanto, i caschi bianchi sono al lavoro e stanno definendo l’esatta dinamica. Dell’ennesimo incidente mortale.
Investimento mortale a Colle del Sole, la vittima è Alberto Mariani: aveva 63 anni
Un pedone travolto sulla Prenestina poche ore prima
Poche ore prima la Prenestina ha fatto da ‘sfondo’ a un altro terribile incidente. Sabato sera, intorno alle 20.30, un uomo di 63 anni è morto dopo essere stato travolto da un’auto. Lui si trovava alla fermata dell’autobus in via Prenestina, nel quartiere Colle del Sole vicino Borghesiana, quando è stato falciato dalla vettura all’altezza dell’incrocio con via Samassi. Alla guida dell’auto, una Mercedes Classe A, una donna di 70 anni, che procedeva in direzione Roma e si è immediatamente fermata.
L’impatto, però, è stato così violento che per il pedone non c’è stato nulla da fare. Nonostante il rapido intervento del personale del 118, l’uomo è deceduto sul posto. A distanza di pochissime ore, un’altra tragedia. Sempre sulla Prenestina, in un altro quartiere di Roma.