Roma, la preside è ‘super’: la sorpresa degli studenti stupisce lei e commuove il web (VIDEO)

L’immagine ‘classica’ del preside di una scuola è, quasi sempre, quella di una persona severa, rigida, che detta le regole. E che raramente ha rapporti umani con gli alunni dell’istituto, non li conosce tutti personalmente e di loro probabilmente, rispetto agli insegnanti che ogni giorno sono in aula, sa poco. C’è chi teme il preside, chi alla chiamata nel suo ufficio già pensa a provvedimenti disciplinari e sospensioni. E’ successo a tutti e l’immaginario, inutile negarlo, è quello. O meglio, quasi. In una scuola superiore di Roma, l’istituto Cristoforo Colombo, la preside è stata amata. E a dimostrazione della stima gli studenti, proprio nel suo ultimo giorno di lavoro, hanno deciso di sorprenderla e di dedicarle una ‘passerella’. Con tanto di coriandoli.
La preside dell’Istituto Cristoforo Colombo va in pensione e gli studenti la sorprendono
I ‘suoi’ ragazzi di lato, al centro quasi una passerella. E lei, la preside dell’istituto, incredula, che saluta commossa gli studenti. Gli stessi che hanno deciso di ringraziarla e di abbracciarla nel suo ultimo giorno di lavoro. Il video ha fatto il giro del web e ha commosso tutti: è quasi raro, infatti, ritrovarsi di fronte a scene simili. Tra applausi, coriandoli, abbracci e cartelloni con tanto di ‘grazie’ a caratteri cubitali.

La preside del liceo andrà in pensione. E lo farà sicuramente con il cuore pieno di gioia e con la certezza di essere stata una presenza fondamentale per gli studenti della scuola. Non solo probabilmente regole, che servono. Ma anche comprensione, ascolto, dialogo, elementi fondamentali per le nuove generazioni, che hanno bisogno sempre di più di un supporto e di un adulto che sappia capirli. E non solo giudicarli, come spesso accade.
Il video ha commosso il web
Il video del saluto, pubblicato sui social della scuola, ha fatto in poco tempo pieno di like e commenti. E ha commosso tutti. “Grazie Preside, unica” – hanno scritto gli studenti del Colombo. Il ricordo resterà, per tutti, infatti, è stata una preside speciale, la ‘migliore al mondo’. Una donna che ha saputo fare bene il suo lavoro, che ha seminato tanto. E ha raccolto amore dai suoi ‘alunni’.