Roma, salgono sul treno e “dimenticano” la figlia a Termini: bambina di 3 anni salvata dai Carabinieri

Roma bambina di 3 anni smarrita Stazione Termini

Poteva trasformarsi in una tragedia, ma per fortuna il pronto intervento dei Carabinieri del Nucleo Scalo Termini ha evitato il peggio. Questa mattina, intorno alle 9:30, una bambina di 3 anni, di origine tunisina, è stata trovata da sola e spaventata al binario 1 Est della Stazione Termini. I suoi genitori, durante un cambio di treno frenetico, sono ripartiti senza accorgersi che la piccola era rimasta indietro.

Bambina in viaggio con la famiglia da Catania a Milano: smarrita durante il cambio treno a Termini

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, la famiglia – madre, padre e tre figli – era in viaggio su un treno partito da Catania e diretto a Milano. Giunti a Roma Termini, nel caos del cambio treno, la bambina è stata inavvertitamente lasciata a terra mentre i familiari salivano sul convoglio successivo.

Solo quando il treno era già ripartito, i genitori si sono accorti della sua assenza e hanno lanciato l’allarme, avvisando il capotreno. La famiglia è quindi scesa alla Stazione Tiburtina, per poi tornare immediatamente a Termini nella speranza di ritrovare la loro bambina.

Giochi e merendine per calmarla: il lieto fine grazie ai Carabinieri

Nel frattempo, la piccola è stata accolta dagli agenti del Nucleo Scalo Termini, che l’hanno tranquillizzata facendole compagnia e offrendole giochi e merendine. Nonostante il grande spavento, la bambina è rimasta al sicuro fino all’arrivo dei genitori, che l’hanno finalmente riabbracciata.

Il ricongiungimento ha portato sollievo a tutti i presenti, chiudendo una vicenda che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Grazie alla prontezza dei Carabinieri, la storia ha avuto un lieto fine, ma resta il monito sull’importanza di prestare massima attenzione nei luoghi affollati, dove basta un attimo di distrazione per perdere di vista i propri figli.