Roma, spaccio a due passi da Termini: droga pronta e soldi in tasca

Roma, Carabinieri in azione Termini Esquilino

Due giovani egiziani di 19 e 23 anni, con la droga in tasca e il denaro contante del presunto spaccio, sono stati arrestati in pieno giorno dai Carabinieri in via Giolitti, proprio accanto a piazza dei Cinquecento.

Erano stati appena sorpresi mentre cedevano una dose di hashish a un uomo. Addosso avevano altri 3,5 grammi della stessa sostanza, già suddivisa in dosi e pronta per essere venduta.

Tutto è successo a due passi dalla Stazione Termini, uno dei luoghi più presidiati della Capitale, ma anche teatro costante di episodi di spaccio, degrado e illegalità.

L’operazione, condotta dalla Compagnia Carabinieri Roma Centro con il supporto del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, rientra nelle direttive fissate dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e condivise nel Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Durante il blitz, i militari hanno identificato 32 persone, di cui 14 straniere e 8 già note alle forze dell’ordine.

Altre denunce e sanzioni in zona Termini

Oltre ai due arresti, è stata denunciata una 22enne romena, residente a Valmontone: aveva con sé 1,6 grammi di hashish, 0,25 grammi di cocaina e 20 euro ritenuti frutto dello spaccio.

Un uomo tunisino di 36 anni e una donna romena di 24, entrambi già colpiti da provvedimenti restrittivi emessi dal Questore di Roma, sono stati denunciati per violazione del divieto di accesso e ritorno nel territorio comunale.

Infine, due persone – un 46enne di Niscemi e un 20enne romeno senza fissa dimora – sono state sanzionate per aver violato il divieto di stazionamento nei pressi della Stazione Termini. Per loro è scattato anche un ordine di allontanamento per 48 ore, come previsto dall’ordinanza prefettizia.