Roma, stretta contro la prostituzione a Villa Gordiani: 10 fermi, 4 denunce per atti osceni

Prostituzione maschile, atti osceni e degrado urbano. A Roma, nella zona di Villa Gordiani, la Polizia Locale di Roma Capitale ha effettuato un’operazione mirata per contrastare le attività illecite che da tempo infestano il parco. Dieci uomini sono stati fermati, quattro di loro denunciati per atti osceni aggravati in luogo pubblico, in un’area frequentata anche da minori.
L’intervento si inserisce in un più ampio piano di controlli sul decoro urbano, volti a garantire la sicurezza di parchi e spazi pubblici. I residenti avevano più volte segnalato situazioni di degrado e attività sospette nella zona.

Identificati 10 uomini tra i 30 e i 70 anni a Villa Gordiani
L’operazione si è svolta nella giornata di ieri, quando le pattuglie della Polizia Locale hanno effettuato controlli mirati all’interno del parco di Villa Gordiani, un’area già al centro di numerose segnalazioni da parte dei cittadini. Fermati e identificati dieci uomini, tutti di sesso maschile e di età compresa tra i 30 e i 70 anni.
Per quattro di loro è scattata una denuncia per atti osceni in luogo pubblico, in violazione dell’articolo 527 del Codice Penale. Si tratta di un reato aggravato dal fatto che l’area è frequentata anche da famiglie e bambini.