Salvini alle “nozze di Berlusconi” riceve l’investitura: “Matteo è l’unico leader politico coerente”

nozze Berlusconi Salvini

“Una grande torta, un buon pranzo di nozze, belle parole di Berlusconi: ha detto di essere grato al cielo per avergli dato una donna che gli vuole bene. Tolta la sua famiglia e gli amici della sua cerchia più ristretta, gli unici ospiti eravamo io, Matteo Salvini e Gigi D’Alessio, che ha cantato quattro canzoni in napoletano, tra cui Malafemmena e ‘O Sarracino. E’ stato molto divertente”. Lo ha svelato Vittorio Sgarbi, tra i presenti ieri, a Villa Gernetto, al matrimonio simbolico tra Silvio Berlusconi e Marta Fascina.

“Il 5 maggio inauguro a Possagno una mostra con sculture di Canova, che vengono proprio da Lesmo. Una coincidenza perfetta: per questo la mia presenza era la più motivata”. Dal Cav, spiega Sgarbi, non c’è stato “alcun riferimento all’attualità politica né italiana né straniera”. “Tolti quelli della sua corte, le persone ‘esterne’ saranno state una decina”. Il critico d’arte racconta poi dell’elogio rivolto da Berlusconi a Salvini nel corso del ricevimento: “Salvini è stato definito da lui il politico più coerente, la persona più trasparente nei rapporti politici. Berlusconi ne ha elogiato l’onestà, ma non nel senso in cui la intende Di Pietro: mi riferisco alla chiarezza. Berlusconi ha detto che Salvini è il più trasparente e affidabile dei politici italiani”.

Alle nozze di Berlusconi solo 60 invitati: le foto sui Social

Party blindato e ristretto a soli 60 invitati per celebrare l’unione tra Silvio Berlusconi e Marta Fascina, ma, come sempre capita in questi casi, a ‘tradire’ la privacy di un evento sono stati i social. Tant’è che su Instagram sono spuntate le prime foto delle ‘nozze non nozze’ a Villa Gernetto. Sui profili dell’hair stylist David Vanchieri (lavora per Aldo Coppola) e della make up artist nota con il nickname Missbaby6, sono apparsi degli ‘scatti’ con alcuni ospiti del matrimonio simbolico: da Matteo Salvini a Fedele Confalonieri al cantante napoletano Gigi D’Alessio.

Sul profilo Instagram di Vanchieri ci sono foto che lo ritraggono insieme a Confalonieri, D’Alessio e la senatrice azzurra Licia Ronzulli, fedelissima del Cav e responsabile nazionale del partito per i rapporti con gli alleati del centrodestra. Tra gli invitati anche Giorgia Venturini che ha postato la foto del suo posto alla tavola imbandita per il pranzo con tanto di tovagliolo personalizzato (sopra è ricamato il suo nome).