Scatta la paura da coronavirus anche per Lucia Annunziata

Lucia Annunziata

Il coronavirus continua a provocare paura tra le  vittime illustri: ora è il turno di Lucia Annunziata, ricoverata ieri sera allo Spallanzani di Roma dopo i primi sintomi.

La popolare giornalista Rai, conduttrice di Mezz’ora in più, ha avvertito nei giorni scorsi qualche sintomo, in particolare febbre e problemi di respirazione.

Per Lucia Annunziata potrebbe essere polmonite

Su consiglio del medico di fiducia, ha chiesto aiuto allo Spallanzani dove è stata sottoposto al test del tampone, che però è risultato negativo. Ma la Tac invece è positiva, e si tratta probabilmente di polmonite. La giornalista resterà ricoverata e sottoposta ad ulteriori accertamenti anche per verificare se sottoporla nuovamente a tampone.

Qualora risultasse positiva, la Annunziata dovrebbe essere assoggettata alla quarantena d’obbligo. Probabilmente sullo stato di salute della giornalista influisce molto anche il carico di lavoro che la riguarda, è conosciuta da molti come una gran lavoratrice.

È presto per parlare del coronavirus

Se dovesse trattarsi di coronavirus dovrebbero essere sanificati tutti gli ambienti frequentati nelle ultime giornate e verificati i contatti intercorsi con altre persone. Ma è ancora presto per dirlo.

Sarà l’equipe sanitaria dello Spallanzani, che tutti hanno saputo apprezzare per il grande livello di conoscenza su questo tipo di malattia, a valutare di che si tratta per la terapia da consigliare alla paziente.