Schianto a Via Cilicia: “Nel video sangue di cinghiale, Antonella e Lorena lo hanno investito”

Un video girato in via Cilicia, dove sono morte le sorelle Antonella e Lorena Flores, mostra una una chiazza di sangue sull’asfalto. In quelle immagini, come riferisce Repubblica, si vede chiaramente una chiazza di sangue, un centinaio di metri prima dell’impatto contro il platano.
Le giovani ragazze d’origine boliviana sono morte perché hanno investito un cinghiale? La polizia locale, alla vigilia di Natale, è ritornata su via Cilicia per cercare quelle tracce di sangue ma non ha trovato nulla. Molto probabilmente sono state cancellate dalla pioggia. Tuttavia, nel video si vede bene sia il punto sia la consistenza di quella chiazza. Nel pomeriggio del 18 dicembre scorso, a poche ore dalla tragedia, sulla strada sono arrivati amici e parenti. Hanno cominciato a fare ipotesi su cosa avesse causa l’incidente mortale. «Mia figlia era abile nella guida, qualcosa l’ha innervosita », ha sostenuto il padre, un giornalista boliviano molto stimato nella Capitale, curatore del blog Sentir Latino.

Secondo la ricostruzione della famiglia e del legale c’è da ricercare un cinghiale morto. La velocità, secondo gli inquirenti, avrebbe avuto una sua componente. L’auto è del 2004 ma secondo quanto sostenuto dalla famiglia non era in brutte condizioni. Antonella e Lorena la notte del 18 dicembre stavano tornando a casa da una festa di laurea. Alla madre avevano scritto, alle 4,44: «Stiamo tornando a casa». Avevano dato un passaggio a un amico, sceso a piazzale Ostiense. Poi lo schianto fatale. « Avevamo bevuto ma Antonella non era ubriaca, guidava bene. Era tranquilla» , ha raccontato l’amico. Il magistrato di turno, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti per consentire gli accertamenti, ha deciso di non disporre l’autopsia e nemmeno gli esami tossicologici. Si attendono, invece, i risultati sui prelievi ematici che possono rilevare la presenza o meno di alcol nel sangue.